Loki tornerà nel MCU? Le parole di Tom Hiddleston

Adesso che si è da poco conclusa la seconda stagione di Loki, Tom Hiddletone si esprime su ciò che potrebbe essere il futuro del suo personaggio. Parla anche del rapporto con l'MCU di qui a medio termine, e di ciò che ha significato per lui interpretare il Dio degli inganni.
Tom Hiddlestone interpreta Loki nel Marvel Cinematic Universe

Tom Hiddleston è davvero un grandissimo attore che ha dimostrato il suo talento anche fuori dal MCU. Il suo Loki rimane comunque ad oggi un grande personaggio che ha lasciato il segno nella Marvel, e la sua presenza è una delle più longeve di tutto l’Universo cinematografico Marvel (in attività dal lontano 2011 con il primo Thor). Ma dopo tutto questo tempo, per un totale di 14 anni, svariati film e una serie tutta per lui, sembra che l’attore si sta preparando a dire addio al suo Dio degli inganni.

Durante una recente intervista con Jimmy Fallon, Hiddleston ha infatti riflettuto sul finale di Loki e, senza fare troppi spoiler per cui vi rimandiamo alla nostra recensione della serie, ha spiegato come chiude efficacemente il suo personaggio. Dalle sue dichiarazione emerge chiaramente il perché questo potrebbe essere il momento perfetto per allontanarsi dalla Marvel. L’attore non nasconde l’importanza che questo personaggio ha avuto nella sua vita, professionale e non, e indica una possibile interpretazione della serie appena conclusa.

“Dirò questo, è tutto un cerchio. È la conclusione delle stagioni 1 e 2, ed è anche la conclusione di sei film e 12 episodi e 14 anni della mia vita. 14 anni. Avevo 29 anni quando mi scritturarono, ora ne ho 42. È stato un viaggio. Nel finale, ci sono echi e risonanze di ogni versione di Loki che ho interpretato. Penso che tutti ci chiediamo se siamo responsabili della nostra storia.” Ha poi continuato. “Può un leopardo cambiare le sue macchie? Abbiamo qualche libero arbitrio? Nell’esercitare il tuo libero arbitrio, fai delle scelte nella tua vita… ogni scelta che fai si somma all’immagine della tua vita. E queste scelte come diventano il vostro scopo? E penso che tutti noi, come persone, vogliamo vite felici ma vogliamo anche vite con uno scopo. Ed è di questo che parla la serie.”

E voi cosa ne pensate di Loki e di Tom Hiddlestone? Avete già letto le parole del produttore della serie sul fratello di Thor?

Facebook
Twitter