Loki 2 prosegue la sua narrazione con un viaggio contro il tempo che vede i nostri protagonisti sempre più in difficoltà. L’ultimo episodio si conclude con un cliffhanger sorprendente che ribalta le sorti dei nostri protagonisti lasciando diverse domanda nello spettatore. Dopo che Sylvie pone fine alla vita di Colui che Rimane, la linea temporale inizia a ramificarsi in diverse nuove realtà. La frammentazione della sacra linea porta così ad uno squilibrio tale da mettere in pericolo numerosi universi e la TVA stessa.
Aiutati da O.B, Loki e Mobius si mettono alla ricerca di Victor Timely, variante di Colui che rimane. La sua persona è fondamentale per riuscire a riparare il telaio temporale che sta crollando a pezzi a causa delle ramificazioni. Qui si era interrotta la narrazione nello scorso episodio, un viaggio nell’800 da scoprire nella nostra recensione. ATTENZIONE, vi avvisiamo che da questo momento in poi seguono SPOILER.
Portato Timely alla TVA, i nostri protagonisti cercano di riparare il telaio. Sfortunatamente per loro accade esattamente ciò che cercavano di impedire. Il loro piano consiste nell’espandere il telaio in modo che riesca a contenere le varie ramificazioni. Il tempo a loro disposizione però scade prima del previsto portando al collasso della sacra linea temporale. I nostri protagonisti vengono così investiti dallo scoppio che cancella la TVA e ogni forma di vita al suo interno.
A risolvere i vari dubbi ci pensa Kevin Wright, produttore esecutivo della serie. Secondo quanto dichiarato a TechRadar, Loki e compagni sono stati vittima di un’esplosione temporale. Ciò non comporta la loro morte, bensì l’essere stati trasportati da qualche parte nel tempo. Wright ha infatti affermato: “L’energia temporale dell’esplosione è la stessa che la TVA usa nei bastoni falciatori. Perciò non si può sapere dove siano finiti”. Ora abbiamo la certezza che tutti torneranno nei prossimi episodi, con la consapevolezza che però della TVA non vi è più traccia.
In attesa di vedere come proseguirà la serie potete scoprire quali Easter Egg si celano nell’ultimo episodio. Cosa ne pensate di Loki 2 per ora? Ditecelo nei commenti!