Loki 2, quali personaggi sono presenti nei fumetti?

Loki 2 è finalmente sbarcata su Disney+ con un primo episodio che riporta sul piccolo schermo una delle serie più amate dell’MCU. Insieme a volti del tutto nuovi, la seconda stagione riporta in scena la coppia Loki-Mobius, ma non sono gli unici a tornare.
Wummi Mosaku, Tom Hiddleston, Owen Wilson e Gugu Mbatha-Raw sono fra i protagonisti della serie Loki

La Marvel è ricca di personaggi tutti diversi tra loro, molti dei quali con caratteristiche che li rendono delle icone del settore. Da quando la casa delle idee è sbarcata sul grande schermo con l’MCU, numerosi sono stati i personaggi trasposti dai fumetti al cinema. Questo vale anche per le serie, ultima delle quali Loki 2. La seconda stagione dedicata alle avventure del fratello di Thor è da poco approdata su Disney+. I volti che caratterizzano le vicende narrate sono molteplici, la maggior parte proveniente direttamente dagli albi a fumetto.

Primo fra tutti Loki, che però non ha bisogno di presentazioni. Infatti il personaggio da trattare all’inizio è sicuramente Mobius, co-protagonista del racconto. Interpretato da Owen Wilson, Mobius M. Mobius è un agente operativo della TVA che si occupa di proteggere la linea temporale da eventuali anomalie. La sua controparte fumettistica non si discosta molto da quella seriale. È un agente della TVA molto capace e dotato di una memoria eidetica. La sua prima apparizione avviene con i Fantastici Quattro durante un racconto che li vede scontrarsi.

Il secondo personaggio presente nei fumetti e riportato poi nella serie (qui trovate la nostra recensione) è Sylvie. Nell’MCU è una delle varianti di Loki, con la quale il nostro protagonista instaura un rapporto romantico. Il personaggio di Sylvie è costruito attorno a due figure dei fumetti: Lady Loki e Sylvie Lushton. La prima è effettivamente una versione femminile di Loki, nata dopo che quest’ultimo risorge dopo il Ragnarok. La seconda, detta l’Incantatrice, è apparentemente un umana alla quale Loki dona i suoi poteri. Si scopre successivamente che lei in realtà è stata creata interamente dal dio dell’inganno.

Un altro personaggio interessante, che probabilmente verrà approfondito ancora di più nella serie, è Ravonna Renslayer. Nella serie, Ravonna è un giudice della TVA che potrebbe prendere il comando dell’agenzia. Nei fumetti, Ravonna Lexus Rernslayer è la figlia del Re Carelius, sovrano di un mondo sconosciuto. Nelle storie a fumetti, Kang il conquistatore si innamora perdutamente di lei, ritrovandosi a dover scegliere tra il suo desiderio di conquista e l’amore per la principessa. 

Una parte va sicuramente dedicata alle varianti di Loki incontrate nella prima stagione. In realtà quelle presenti nei fumetti sono soltanto due. Il primo è Kid Loki, una versione di Loki bambino che nella serie diventa un anomalia quando uccide suo fratello Thor. Nel fumetto invece è una sorta di reincarnazione buona del dio dell’inganno. Il secondo è Loki presidente, personaggio apparso in una piccola serie a fumetti nei quali il dio norreno si candida come presidente degli Stati Uniti.

Altri personaggi sono sicurmante O.B.(qui trovi un articolo sul personaggio) e Kang il conquistatore. Quest’ultimo per ora è apparso in alcune delle sue varianti in vari progetti dell’MCU. Conoscete altri personaggi? Avete visto Loki 2? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter