Loki 2 è giunta al suo epilogo. La serie distribuita sul servizio streaming Disney + ha firmato la propria conclusione con un finale per molti inaspettato che va a tirare le somme della storia del Dio degli inganni: i titoli di coda scorrono inesorabili, restiamo a guardare… magari dobbiamo spegnere la luce oppure alzarci dal tavolo in cucina (va sparecchiato!) ma non muoviamo un muscolo: ci sarà la tanto agognata scena post credit?
Loki è una serie tv targata Marvel Studios, una casa di produzione che ha abituato il suo pubblico, nelle storie che ha raccontato, a prestare attenzione alle scene mid credit o post credit perchè spesso forniscono indizi su futuri eventi legati all’universo Marvel o nello specifico al film/episodio appena concluso.
Purtroppo nell’ultimo episodio di Loki 2 non è presente alcuna scena post credit e sembra che la storia del Dio degli inganni si sia definitivamente conclusa: la posizione di Loki sembra che rimarrà quella vista nel finale di stagione. In effetti, mentre ci riprendiamo dalla delusione, possiamo dire che la storia di Loki sembra essere arrivata al capolinea: ora il fratello di Thor ha un trono (e che trono!) e ha tra le mani le fila delle trame dell’intero universo Marvel. Lasciamolo comodo dove sta, non credete?
Anche se Loki 2 ci ha lasciato un po’ “a bocca asciutta” un altro film recente della Marvel, The Marvels sembra invece offrirci qualcosa di più interessante nelle scene post – credit con un cameo di tutto rispetto.
Loki dopo gli eventi di Loki 2 potrebbe riapparire in Avengers: Secret War oppure Avengers: The Kang Dynasty secondo i piani annunciati dai Marvel Studios. Se volete saperne di più sul futuro della Marvel e capire dove si collocherebbe un ipotetico ritorno del personaggio interpretato da Tom Hiddleston vi rimandiamo a una lista di film previsti per i prossimi anni.