Loki 2: chi è O.B., il personaggio di Ke Huy Quan?

Oggi, 6 ottobre 2023, è stato rilasciato il primo episodio di Loki 2. Tra i vari personaggi introdotti O.B è sicuramente uno dei più interessanti. Già icona della serie, andiamo alla scoperta di questa nuova new entry e della sua controparte a fumetti.
Ke Huy Quan è O.B. in una scena di Loki 2

È finalmente disponibile su Disney+ la prima puntata di Loki 2, seconda stagione della serie Marvel con protagonista il dio dell’inganno. La prima parte delle sue avventure seriali riscontrò molto successo, venendo apprezzata sia dal pubblico che dalla critica. La serie segue Loki che, sfuggito all’arresto dopo la battaglia di New York, si ritrova catapultato all’interno di un’organizzazione segreta, la TVA. Da qui ha inizio la sua avventura insieme a Mobius (Owen Wilson) e alla sua variante Sylvie.

Il primo episodio della nuova stagione (qui trovate la recensione) riprende la narrazione esattamente da dove si era interrotta. Con l’inizio di questa nuova avventura vengono introdotti anche nuovi personaggi. Per ora, il più iconico è sicuramente O.B., diminutivo di Ouroboros. Interpretato da Ke Huy Quan, tornato alla ribalta con Everything Everywhere All At Once, O.B. è un agente della TVA. In realtà è più un tecnico che si occupa di riparazione e potenziamento degli equipaggiamenti. È inoltre il creatore del manuale sui viaggi temporali e sicuramente ricoprirà un ruolo sempre più importante grazie alle sue conoscenze in materia.

Il personaggio possiede anche una controparte fumettistica che però ha ricevuto molta meno attenzione dal pubblico. Negli albi a fumetto Ouroboros non è un tecnico, bensì un giudice della TVA che si occupa di emettere le sentenze per tutte le varianti che infrangono la linea temporale creando una ramificazione. Il tempo, proprio come nei fumetti, è centrale anche nella serie. Se siete interessa anche a sapere come Loki 2 si inserisce nella timeline dell’MCU, qui potete trovare l’articolo che fa per voi.

Avete visto il primo episodio di Loki 2? Conoscevate O.B.? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter