Tra meno di un anno uscirà il nuovo live action della Disney: Lo Schiaccianoci, di cui è appena uscito il trailer ufficiale.
Al D23Expo la Disney aveva annunciato la produzione di un nuovo film in live-action: The Nutcracker and The Four Realms (letteralmente Lo Schiaccianoci e I Quattro Regni) che ora possiamo finalmente ammirare nel suo primo trailer ufficiale.
La storia è un libero adattamento della fiaba originale: in un mondo diviso in Quattro Regni, la nostra protagonista Clara (interpretata da Mackenzie Foy) dovrà arrivare fino all’ultimo. Clara è alla ricerca di una chiave speciale che è in grado di aprire una scatola che contiene un dono da parte della sua madre defunta. Dopo essere riuscita ad ottenere la chiave grazie all’aiuto del padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman), la chiave scompare in un misterioso mondo parallelo.
Lì Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e reggenti che presiedono tre reami: il Reame dei Fiocchi di Neve, il Reame dei Fiori e il Reame dei Dolci. Clara e Phillip devono sfidare il Quarto Reame, casa del tiranno Mother Ginger (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e restituire armonia al mondo instabile.
Il film, diretto da Lasse Hallstrom e sceneggiato da Ashleigh Powell, uscirà negli Stati Uniti il 2 novembre 2018. Nel cast, oltre alla già citata Mackenzie Foy, ci saranno anche Helen Mirren (Mamma Cicogna), Keira Knightley (la Fata Confetto) e Morgan Freeman (Drosselmeyer).
Lasse Hallstrom sembra la scelta giusta per la regia di un film del genere. L’esperto regista potrà continuare la sua opera di realizzazione di film dal tono magico, quasi fiabesco e piacevolmente infantile. Nel frattempo, possiamo vedere le immagini nel trailer, che sembra trasportare sul grande schermo l’estetica patinata e caramellata dei cartoni della Disney.
Ecco il trailer:
Per questa e altre news segui la sezione Notizie di CiakClub.it