Lo Hobbit: Andy Serkis leggerà tutto il libro in una maratona di 12 ore

Se siete fan di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, non potete perdervi “la maratona in poltrona attraverso la Terra di Mezzo”. Un’iniziativa di Andy Serkis che inizierà venerdì mattina.

L’attore inglese, che ha interpretato Gollum nella saga del Signore degli Anelli e nei prequel, leggerà live per dodici ore di fila il libro Lo Hobbit, scritto da J.R.R. Tolkien, dall’inizio alla fine. Inizierà la lettura alle 11 di mattino (le 10 in Inghilterra) e finirà orientativamente alle 23.

Lo scopo è quello di raccogliere fondi da donare a organizzazioni benefiche nell’ambito della sanità, ma non solo. “Molti di noi lottano contro l’isolamento durante il lockdown” Ha detto Serkis in un video. “In questi tempi difficili, voglio portarvi in una delle più grandi avventure fantasy mai scritte, una maratona in poltrona lunga 12 ore, attraverso la Terra di Mezzo. Il tutto mentre vengono raccolti fondi per due incredibili associazioni benefiche, che stanno facendo un lavoro straordinario per aiutare quelli che hanno più bisogno.”

https://www.instagram.com/p/B_4T2xkh22A/?utm_source=ig_web_copy_link

I soldi raccolti saranno divisi tra NHS Charities Together, un’associazione di istituzioni che soprassiede le organizzazioni di beneficenza del National Health Service inglese, e Best Beginnings. La seconda, lavora per supportare i neonati, le famiglie in attesa e i neo-genitori.

Insomma, un’occasione unica per i fan della saga, e per tutti coloro che avrebbero voluto leggere Lo Hobbit ma non hanno mai trovato l’occasione giusta (in più in questo caso è free). Ovviamente sarà letto in lingua inglese, quindi gli anglofoni sono più avvantaggiati, ma è comunque un buon esercizio per chi mastica un po’ la lingua.

Infine, vi ricordo che Andy Serkis è il regista del prossimo Venom: Let There Be Carnage che sarebbe dovuto uscire nelle sale il 25 giugno 2020. Attualmente il film è in fase di post-produzione e Serkis stesso, per via del lockdown, si sta dedicando al montaggio.

Il teaser di Venom:

https://www.instagram.com/p/B_QpIyhBUrz/?utm_source=ig_web_copy_link

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Facebook
Twitter