L’implacabile: trama, cast e trailer del cult con Schwarzenegger

In onda questa sera in televisione, L'implacabile è uno dei tanti film di culto con protagonista Arnold Schwarzenegger. Per scoprire qualcosa di più su trama e cast, e per vedere il trailer, non vi resta che leggere questo nostro articolo!
Arnold Schwarzenegger in una scena del film L'implacabile

Ammettiamolo candidamente: quanto è catartico vedere Arnold Schwarzenegger che, tra pugni e armi imbracciate come se fossero neonati, elimina tutti i cattivoni, ristabilisce l’ordine ed esce di scena gongolando in tutta beatitudine? Rispondiamo noi: parecchio. E, più o meno, questo è esattamente quello che accade in uno dei film che più hanno contribuito a lanciare il talento dell’attore di origine austriache: L’implacabile (titolo che ha poco a che vedere con l’originale The Running Man, ma soprassediamo).

Diretto da Paul Michael Glaser e tratto dal romanzo L’uomo in fuga, di nientemeno che Stephen King, il film sfrutta in abbondanza il carisma e la prestanza fisica quasi “robotica” del suo protagonista, mettendole al servizio di una storia futurista e temibilmente futuribile. Se volete sapere qualcosa di più sulla trama e sul cast del film del 1987 non vi resta dunque che continuare la lettura del nostro articolo.

Trama L’implacabile: di cosa parla

Siamo nel 2017. Gli Stati Uniti hanno perso il loro status di democrazia, diventando uno stato totalitario senza lo straccio di una cultura. Uno dei pochi svaghi per la popolazione deriva dalla televisione, dove il programma più amato vede scontrarsi dei detenuti (i cosiddetti corridori) e dei colossali nemici (gli sterminatori), con questi ultimi che hanno il dichiarato obiettivo di uccidere i primi. In caso contrario, i Corridori raggiungerebbero la libertà.

Incastrato dai suoi stessi commilitoni, che gli hanno scaricato addosso la responsabilità di un’operazione militare violenta e ingiusta, il pilota Ben Richards si trova, con due amici e una donna, a dover fronteggiare gli Sterminatori in diretta televisiva. Man mano che Richards supera le prove, perdendo però i due amici, l’uomo è sempre più consapevole del suo ruolo di ribelle. Ruolo che, alla fine del gioco, decide di abbracciare in pieno, verso quella che spera essere l’agognata libertà.

Cast, attori e personaggi

Chi altri potrebbe essere l’interprete di Ben Richards se non il nostro buon Arnold Schwarzenegger? In suo supporto troviamo poi, in ordine, Maria Conchita Alonso, nel ruolo di Amber Mendez, la donna che accompagna il protagonista in tutte le sue peripezie. Ad interpretare poi i due sfortunati amici del protagonista troviamo Yaphet Kotto e Marvin J. McIntyre.

Nel ruolo dello spietato conduttore della trasmissione televisiva gladiatoria troviamo Richard Dawson, mentre in quelli dei vari Sterminatori troviamo l’ex giocatore di baseball Jim Brown, l’ex wrestler Capitan Freedom, l’ex lottatore Charles Kalani Jr., l’attore olandese Erland Van Lidth e Gus Rethwisch. Nel cast troviamo anche Mick Fleetwood, Sven-Ole Thorsen, Dweezil Zappa, figlio del noto musicista Frank Zappa.

L’implacabile Trailer

Dove potete trovare L’implacabile ora che abbiamo stuzzicato il vostro interesse? Il film passerà questa sera, martedì 30 aprile 2024, alle ore 21:10, su Rai Movie.

E voi? Vi dedicherete alla visione disimpegnata de L’implacabile? Nel caso in cui invece vogliate fare un passaggio in sala: qua ci sono tutte le uscite di aprile 2024! In ogni caso, buona visione!

Facebook
Twitter