L’immortale, anticipata la data di uscita del film su Ciro Di Marzio

È stata svelata la data di uscita nelle sale cinematografiche del film dedicato al personaggio di Ciro Di Marzio, L’immortale: si tratta del 5 dicembre, qualche giorno prima di quanto previsto.

Marco D’Amore non sarà solo il protagonista, ma lo vedremo anche nei panni di regista del suo primo lungometraggio. Dal comunicato stampa, si apprende che non si tratta solo di un’opera cinematografica: L’immortale è un vero e proprio capitolo che va ad integrarsi magnificamente con Gomorra – La serie, facendo da anello di congiunzione fra la quarta e la quinta stagione.

L’immortale narra l’infanzia e la vita del protagonista Ciro Di Marzio prima di entrare nel mondo della camorra e diventarne un personaggio di spicco. E mentre il suo corpo cade nelle acque del Golfo di Napoli, si sentono le urla strazianti delle persone che tentano di fuggire dal terremoto del 1980. C’è chi scappa, chi rimane intrappolato fra le macerie che cadono e poi c’è un bambino che piange. Dieci anni dopo quello stesso bambino è fra le vie di Napoli che tenta di sopravvivere come può e si afferma piano piano diventando quello che tutti conoscono come Ciro, l’immortale.

La sceneggiatura è di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D’Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione. Nel cast anche Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandea, Nello Mascia e Aleksei Guskov.

Di seguito il teaser trailer del film L’immortale:

Ricordiamo che Gomorra – La serie, nata nel 2014 e giunta per il momento alla quarta stagione, è una serie ideata da Roberto Saviano, basata sul suo omonimo romanzo del 2006 e trasmessa su Sky.

E voi che cosa ne pensate? Quanto attendente l’uscita di questo film? Fatecelo sapere nei commenti!

Per altre interessanti news sul mondo del cinema e molto altro, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

 

Facebook
Twitter