Leonardo DiCaprio nel remake del film premio Oscar Un altro giro

Due notti fa sono stati assegnati i tanto attesi premi Oscar e la categoria Miglior film internazionale ha visto trionfare Un altro giro, film con Mads Mikkelsen diretto da Thomas Vinterberg, scritto dal regista stesso in collaborazione con Tobias Lindholm.

Ebbene, l’idea di riproporlo in lingua inglese per un pubblico più ampio è piaciuta a Appian Way, Endeavor Content e Makeready, che hanno deciso di acquisirne i diritti per un possibile rifacimento.

La stessa cessione dei diritti alla società di Leonardo DiCaprio pare essere stata dettata dalla volontà, da parte Tobias Lindholm e Thomas Vinterberg, di vedere proprio il pluripremiato attore nei panni di Martin, professore protagonista del film.

Ecco il trailer del film in lingua italiana:

Per chi ancora non lo avesse visto, ecco la trama del film, rigorosamente senza spoiler:

Un altro giro racconta la storia di Martin e alcuni suoi amici, tutti insegnanti demotivati e annoiati, che affidandosi alla teoria secondo cui ogni essere umano nasce con una minima quantità di alcol in corpo, decidono di iniziare un esperimento. I quattro sono convinti che assumendo bevande alcoliche, fino a mantenere un stato di leggera ebbrezza durante tutte le ore lavorative, la mente umana possa riuscire a raggiungere stati percettivi che incrementino la creatività del genio. Ad avvalorare la loro tesi hanno anche un dato storico: Churchill vinse la Seconda guerra mondiale perennemente ubriaco. I primi riscontri sono davvero positivi e rendono così entusiasta il gruppo di amici, che i quattro decidono di fare del loro esperimento un vero progetto accademico. Peccato che esagerare con gli alcolici può portare a conseguenze inaspettate.

E voi, curiosi di vedere Leonardo DiCaprio alle prese con il remake di questo film che ha riscosso grande successo?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, venite a trovarci sul nostro sito: Ciakclub.

Facebook
Twitter