Leonardo DiCaprio sarà Frank Sinatra nel nuovo biopic diretto da Scorsese

Il sodalizio fra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese non accenna a perdere forza. I due saranno infatti nuovamente insieme in un progetto sulla vita del leggendario Frank Sinatra. Nel nostro articolo trovate tutto quello che sappiamo sul film in arrivo!
Il regista Martin Scorsese, il cantante Frank Sinatra e l'attore Leonardo DiCaprio

Il sodalizio ormai leggendario tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese non accenna a perdere di forza. Dopo il riuscitissimo Killers of the Flower Moon, candidato a dieci premi Oscar (senza sciaguratamente vincerne nemmeno uno), i due si apprestano infatti a tornare nuovamente a collaborare, questa volta impegnati nel ritratto di una delle figure più carismatiche, influenti e note del mondo artistico statunitense del secolo passato: nientemeno che sua maestà Frank “The Voice” Sinatra. E, i due, non saranno i soli nomi grossi coinvolti nel progetto.

Ancora nella sua fase embrionale, il lavoro dovrebbe infatti contare sulla regia dello stesso Scorsese, su DiCaprio nel ruolo del protagonista (tra i due sarebbe la settima collaborazione, già composta da alcuni dei migliori ruoli della carriera dell’interprete) e su Jennifer Lawrence, già in scena con l’attore sul set del controverso Don’t Look Up, nel ruolo della seconda moglie di The Voice, Ava Gardner. Nomi che, da soli, promettono quantomeno scintille. Ma quanto c’è di certo in questo progetto, la cui data d’uscita è ovviamente ancora ignota (sia per noi che per i diretti interessati)?

Be’, secondo Variety, che ha lanciato la notizia, la produzione potrebbe essere affidata a due colossi del settore, Sony o Apple, con la seconda già alla guida dell’ultimo lavoro di Scorsese. L’effettiva realizzazione del film dovrebbe invece partire in tempi (relativamente) brevi, ma certamente non prima della conclusione della realizzazione del secondo film su Gesù del regista, la cui durata dovrebbe essere ben minore rispetto agli standard di Martin Scorsese, previa approvazione della figlia di Sinatra. Vedremo. Di certo c’è che, quando si sentono certi nomi, quelli di Leonardo DiCaprio, Martin Scorsese, Jennifer Lawrence e Frank Sinatra in particolare, l’attesa si crea da sé. E così è anche questa volta, ne siamo convinti.

Facebook
Twitter