Leonardo DiCaprio clochard nelle prime FOTO dal set di Paul Thomas Anderson

Nonostante il successo di Killers of the Flower Moon, Leonardo DiCaprio è stato purtroppo escluso dalle nomination come miglior attore protagonista. Ma della sua bravura sono a conoscenza tutti. L'ultimo ad averlo scelto è proprio Paul Thomas Anderson che gli ha fatto vestire i panni sbandati di una contemporanea versione del grande Lebowsky.
Leonardo DiCaprio protagonista del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Tristemente escluso dalla cinquina dei migliori attori protagonisti agli Academy Awards, Leonardo DiCaprio rimane comunque un attore di cui conosciamo capacità e talento, nonché lo spirito attivista e impegnato nella salvaguardia del nostro pianeta. Ad accorgersi molteplici registi, Martin Scorsese che ha ottenuto ben 10 nomination agli Oscar con il suo Killers of the Flower Moon, e l’ultimo Paul Thomas Anderson che ha dato all’attore un look, diciamo, hippie per il suo nuovo film.

Il suo personaggio, infatti sembra essere una figura un po’ sbandata, una sorta di  Drugo Lebowski dei fratelli Coen. I baffi come Frank Zappa gridano ANNI ’70, l’atteggiamento è schizzato e paranoico. DiCaprio avvolto da una vestaglia rubino scozzese fa dentro-fuori da un negozio di alimentari e da una cabina telefonica diroccata. Questo ci mostrano le prime immagini provenienti dal set di questo film ancora senza nome.

Anche la trama non ci è nota, ma alcune fonti parlano di una storia di ambientazione contemporanea, “la più commerciale che il regista abbia mai girato“, e con un budget a dir poco corposo ( si parla di almeno cento milioni di dollari). La produzione al momento porta il nome di BC Project, forse ispirato dalle auto della polizia utilizzate sul set che riportano la scritta Baktin Cross Police Department.

A dare sostegno a Paul Thomas Anderson, saranno i co-presidenti/amministratori delegati della Warner Bros, Michael De Luca e Pam Abdy, che hanno già collaborato con il regista in Licorice Pizza, candidato come miglior film, migliore sceneggiatura e migliore regia agli Oscar 2022. Per noi è un piccolo capolavoro, emblema di un certo tipo di cinema in totale adorazione di un’Epoca d’Oro di Hollywood.

Ad affiancare Leonardo DiCaprio, in questo film totalmente avvolto dal mistero, ci sarà la protagonista di Girls Trip, Regina Hall e Sean Penn che tornerà a collaborare con l’abile regista (vi proponiamo qui la classifica dal film peggiore a quello migliore). State allerta per altre notizie!!

Facebook
Twitter