Leonardo, il bacio gay apprezzato da Twitter e la svolta della Rai

Parliamo di Leonardo, la fiction andata in onda ieri sera, mercoledì 23 marzo, su Rai 1, incentrata sul genio di Da Vinci. Difatti, lo show non è certamente passato inosservata sui social, suscitando un grande interesse soprattutto per il bacio gay tra Aidan Turner e Kit Clarke, i quali interpretano rispettivamente Leonardo e il modello Jacopo Santarelli, sollevando così una reazione di grande entusiasmo da parte dei telespettatori.

Twitter si scatena e i fan che si divertono a scherzare anche sul cambio di rotta di mamma Rai rispetto a contenuti e scene. Di seguito vi riportiamo solo alcuni dei tanti post dedicati al tema:

Un grande successo dunque. Rai 1 conquista il grande pubblico, rimasto piacevolmente colpito da questi grandi e importanti messaggi e soprattutto che dimostra come la rete sia lontana da quelle censure che fino a poco tempo fa proponeva.

Il cast della serie Leonardo vede come protagonista Aidan Turner nei panni proprio del grande genio, Giancarlo Giannini in Andrea del Verrocchio, Matilda De Angelis, invece, interpreta Caterina da Cremona, sua grande amica oltre a essere importante musa, mentre Freddie Higmore è Stefano Giraldi. Affiancano anche Carlos Cuevas (Salaì) e James D’Arcy (Ludovico Sforza detto il Moro).

Ricordiamo in chiusura che Leonardo è una serie che “racconta il mistero dell’uomo oltre il genio, attraverso una storia inedita e originale, fatta di intrigo e passione, che scava a fondo in una personalità complessa ed enigmatica rivelandone la straordinaria modernità e la profondissima umanità”. Lo shoiw è composto da 8 puntate in quattro prime serate. Lux Vide, Sony Pictures Television sono in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, France Televisions, RTVE e Alfresco Pictures per la produzione.

E voi avete seguito Leonardo ieri sera? Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

 

Facebook
Twitter