La serata perfetta tra sparatorie e commedia te la offre la televisione! Stasera mercoledì 8 novembre 2023 arriva alle ore 21.10 sul Canale 20 Le regine del crimine la comedy d’azione di Andrea Berloff, conosciuta per aver scritto Straight Outta Compton, il film da Oscar che ha conquistato tutti nel lontano 2016, e per aver dato forma alla versione ultra-pop del live action del classico Disney Aladdin.
La sceneggiatice e regista americana ha unito tre donne, tre forti personalità del cinema hollywoodiano in una storia di riscatto di genere e sopravvivenza dopo le difficoltà. Un vero e proprio mix di azione, thriller e dramma, girando in gran parte nel quartiere di Hell’s Kitchen, a Manhattan, zona indie-chic della città a cui fa riferimento il titolo originale del film The Kitchen.
Melissa McCarthy, reduce dal recente successo per il suo ruolo di Usula nel live action de La Sirenetta già recensito qui, Tiffany Haddis, comica e protagonista nel nuovo film Disney The Haunted Mansion, ed Elisabeth Moss, star di The Handmais’s Tale (una delle serie più apprezzate di sempre che con l’ultima stagione si riconferma uno show televisivo necessario), sono Kathy, Ruby O’Carroll e Claire Walsh. Tre donne tutte d’un pezzo che dopo l’arresto dei rispettivi mariti stravolgono la loro vita. Avendo perso tutte le sicurezze e le certezze, le donne capiscono che è il momento di smettere di sottostare al loro ruolo di casalinghe e prendere in mano la situazione e subentrano nella gestione degli affari sporchi al posto dei mariti.
Il cast è ricco di nomi noti del panorama cinematografico e comico come Domhnall Gleeson, James Badge Dale, Brian d’Arcy James, Margo Martindale ma anche della musica come il rapper Common Sense.
Tra tinte noir e tanta ironia, Le regine del crimine è manifesto della forza femminile, di donne che senza paura cercano di farsi strada come possono in questo mondo popolato da uomini. Non perdetevelo!