Le Mans ’66 – La grande sfida: trama, cast e trailer del film

In onda questa sera Le Mans ’66 – La grande sfida, pellicola del 2019 diretta da James Mangold. Un’opera ricca di azione e adrenalina, vincitrice di ben due Premi Oscar alla 92esima edizione degli Academy Awards. Ma quali sono la trama, il cast e il trailer di Le Mans ’66?
Matt Damon e Christian Bale in una scena del film Le Mans '66 - La grande sfida

In onda questa sera, 10 aprile 2024, alle 21:10 su Rai Movie Le Mans ’66 – La grande sfida, pellicola del 2019 diretta da James Mangold. Presentato in anteprima al Telluride Film Festival il 30 agosto 2019, Le Mans ’66 – La grande sfida è stato distribuito dalla 20th Century Fox nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 novembre dello stesso anno, mentre in Italia è stato distribuito il giorno prima.

La pellicola ha ottenuto un grande successo al botteghino incassando negli Stati Uniti circa 117 milioni di dollari e in totale 225 milioni in tutto il mondo. Il film si è aggiudicato inoltre 2 premi Oscar delle 4 candidature ricevute alla 92esima edizione degli Academy Awards: Miglior Montaggio e Miglior Montaggio Sonoro.

Scopriamo insieme la trama, il cast e il trailer del film!

Trama Le Mans ’66 – La grande sfida: di cosa parla

Il pilota Carroll Shelby scopre di avere un problema al cuore ed è costretto a ritirarsi per sempre dalle corse automobilistiche. Decide così di intraprendere la carriera da progettista di vetture da corsa e assume come collaboratore Ken Miles, abile pilota ma soprattutto esperto collaudatore.

Carroll Shelby viene selezionato da Henry Ford per progettare la nuova vettura targata Ford che dovrà essere in grado di battere la rivale Ferrari. Nonostante i dubbi e le perplessità della scuderia, a gareggiare come pilota ci sarà il fedele alleato Ken Miles.

Henry Ford ed Enzo Ferrari potranno così mettere a confronto le loro vetture alla 24 Ore Le Mans del 1966, che decreterà quale delle due scuderie è la migliore!

Cast, attori e personaggi

Presente in Le Mans ’66 – La grande sfida un cast di grande spessore: nei panni di Ken Miles troviamo lo straordinario Christian Bale, divenuto celebre per opere come American Psycho, The Prestige, The Fighter (film con il quale si aggiudicò il Premio Oscar al Miglior Attore Non Protagonista) e la saga del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan; nei panni di Carroll Shelby vediamo invece il celebre Matt Damon, di cui abbiamo raccolto 10 film che forse non avete mai visto, ma dovreste.

Presente inoltre in Le Mans ’66 – La grande sfida il bravissimo Jon Bernthal, conosciuto principalmente per i ruoli di Shane Walsh nella serie tv The Walking Dead, di Grady Travis in Fury e del Punitore nell’omonimo prodotto Marvel.

Le Mans ’66 – La grande sfida trailer

Non potete assolutamente perdervi questa sera Le Mans ’66 – La grande sfida, pellicola ricca di suspense e adrenalina ispirata a un’incredibile storia vera!

Facebook
Twitter