Le fate ignoranti: in arrivo la serie tv su Disney+ dal film di Ferzan Özpetek

La conferenza stampa di presentazione di Star, la nuova sezione dedicata agli adulti di Disney+, ha portato alcuni grandi novità. Dopo la conferma della quarta stagione di Boris, arriva anche l’annuncio di una nuova serie tv che sarà l’adattamento del fortunato film di Ferzan Özpetek Le fate ignoranti.

Qualche giorno fa il regista italo-turno aveva infatti annunciato che dal prossimo aprile sarebbe stato al lavoro su di un progetto legato a Le fate ignoranti. Solo ora arriva la conferma che si tratta proprio di una produzione originale Star, in collaborazione con R&C Productions.

Ferzan Özpetek, a cui è stato ovviamente assegnato il ruolo di showrunner, ha fornito alcuni dettagli più precisi in merito al progetto. “Quando è nata l’idea del Le fate ignoranti la distribuzione bocciò il titolo dicendo che non sarebbe stato adatto alle famiglie, e invece il film è stato il trionfo. Un giornale inglese disse che Le fate ignoranti era stato fondamentale per cambiare la cultura e la mentalità delle persone riguardo al tema dell’omosessualità. Quando Disney mi ha chiesto di lavorare a questa serie ho pensato che oggi un tema di questo tipo desterebbe meno stupore. Il tema non è tanto l’omosessualità, quanto il tradimento: il concetto di capire che la persona con cui stavi è in realtà un’altra persona. Massimo è come se tradisse entrambi i mondi in cui vive. Il problema non è quindi la sua sessualità, ma il suo tradimento.”

A proposito dell’adattamento seriale Özpetek ha poi aggiunto: “Stiamo lavorando giorno e notte sulla serie, che conterrà moltissima “italianità”. Lavorerò molto sulla luce, sulla presenza dell’opera lirica e di tanti altri elementi molto italiani. Questa serie per me rappresenterà un momento di grande rinnovamento.”

Ferzan Özpetek non sarà solo showrunner, ma si occuperà personalmente anche della regia dei primi 4 episodi. Gianluca Mazzella, già suo collaboratore, invece dirigerà gli altri 4, ma il regista turco ha dichiarato che non è sicuro che riuscirà sempre a rimanere al suo posto. Il cast ancora non è noto, ma Özpetek assicura che ci saranno new entry molto interessanti e molti attori famosi. E le sorprese non si limiteranno agli interpreti solo, ma anche alle ambientazioni.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter