Last Night in Soho: il teaser trailer del nuovo film di Edgar Wright

La Focus Features ci regala un primo, piccolo assaggio di Last Night in Soho, il nuovo, attesissimo film di Edgar Wright con Anya Taylor-Joy e Thomasin McKenzie. Per il primo trailer ufficiale dobbiamo invece aspettare il 25 maggio, secondo quanto annunciato.

Last Night in Soho sarà un thriller-horror psicologico. La protagonista, Eloise (Thomasin McKenzie) è una giovane ragazza appassionata di moda e fashion design, la quale riesce misteriosamente ad andare negli anni ’60 per incontrare il suo idolo. Si tratta di Sandy (Anya Taylor-Joy), una cantante che Eloise adora in modo quasi ossessivo. Tuttavia la Londra degli anni ’60 sarà molto diversa da quella che Eloise sognava, e il suo viaggio avrà delle conseguenze terribili.

https://www.youtube.com/watch?v=WeoDL_6muqA&t=15s

A proposito del suo nuovo film, Wright ha dichiarato: “Sarà molto diverso dagli altri miei film. Ma ho sempre amato quei titoli che si trasformano lentamente in altro, e in questo elemento si può rintracciare anche nei miei precedenti lavori. Last Night in Soho è ambientato in un regno cinematografico più psicologico e diventa man mano che procede sempre più intenso e angosciante. E amo molto gravitare verso la realizzazione di film di generi che non ho ancora sperimentato, in questo caso una tipologia di horror anni ’60-’70 che ha anche qualche elemento di natura operistica. Sto usando quel tipo di grammatica visiva”.

Al momento la data di uscita del film è prevista per il 22 ottobre di quest’anno. Salvo imprevisti, Last Night in Soho uscirà nelle sale cinematografiche. Sarebbe infatti dovuto uscire a Settembre 2020, ma a causa della pandemia la data è stata rimandata ad aprile 2021, e ora ad Ottobre. Oltre ad Anya Taylor-Joy e Thomasin McKenzie, il cast comprende  Matt Smith, Rita Tushingham, Terence Stamp e  Diana Rigg. Per quest’ultima si tratta dell’ultima apparizione cinematografica: l’attrice è infatti venuta a mancare a settembre dello scorso anno.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter