Lasciali parlare: trama e cast del film con Meryl Streep

Lasciali parlare, in onda questa sera, è un film con Meryl Streep che esplora i legami umani con dialoghi intensi e una trama avvincente. Un viaggio emozionante attraverso la natura umana che vi lascerà senza fiato. Non perdetelo!
Meryl Streep in una scena del film Lasciali parlare

Stasera, alle 21:20, Rai 3 presenta Lasciali parlare, avvincente film che cattura l’essenza dei legami interpersonali e ci trasporta in un mondo dove le parole sono tanto potenti quanto evasive.

La protagonista, interpretata dalla talentuosa Meryl Streep ( trovate qui i suoi 10 migliori ruoli), ci guida attraverso uno sguardo penetrante sulla natura umana e sulle dinamiche relazionali. In un susseguirsi di emozioni e momenti di tensione, lo spettatore viene rapito da una narrazione coinvolgente che lo lascerà senza fiato. Ricordatevi di sintonizzarvi su Rai 3 alle 21:20 e lasciatevi coinvolgere da Lasciali parlare. 

Trama Lasciali passare: di cosa parla

Alice Hughes, la celebre autrice vincitrice del Premio Pulitzer, si trova al centro di un dramma letterario che si svolge a bordo della nave Queen Mary 2 mentre attraversa l’oceano Atlantico. Il suo ultimo manoscritto, che il suo editore spera sia un sequel del suo lavoro più noto, “You Always/You Never”, è al centro dell’attenzione. Ma la trama non si svolge solo tra le pagine del suo libro; la vita di Alice si intreccia con quella delle persone che la circondano.

Alice, accompagnata dal suo nipote Tyler e dalle sue vecchie amiche universitarie Roberta e Susan, si imbarca sulla nave. Tuttavia, la relazione tra Alice e Roberta è tesa. Roberta crede che Alice abbia utilizzato dettagli della sua vita in “You Always/You Never”, causando una serie di eventi che hanno cambiato il corso della sua esistenza.

Nel frattempo, l’agente di Alice, Karen, si unisce al gruppo sulla nave, sperando di carpire dettagli sul nuovo libro di Alice. Karen stringe amicizia con Tyler, convincendolo a raccogliere informazioni da sua zia. Alice, immersa nella scrittura, rivela a Tyler che il suo nuovo libro parla di “cercare di prendere la luna nel pozzo per la seconda volta”, forse suggerendo che sarà un sequel di un lavoro precedente.

Cast, attori e personaggi

Meryl Streep (che di recente si è espressa sul film Barbie), nel ruolo di Alice Hughes, ci regala una performance intensa e coinvolgente. Alice è una scrittrice di successo, ma la sua vita è tutt’altro che perfetta. I demoni del passato la tormentano, e il suo rapporto con le persone che la circondano è tutto tranne che semplice. Candice Bergen interpreta Roberta, un’amica di vecchia data di Alice. Il loro legame è stato messo alla prova da un ruolo avuto da Alice in uno dei suoi romanzi. La gelosia e il risentimento emergono in modo vibrante grazie all’interpretazione di Bergen.

Dianne Wiest, nel ruolo di Susan, è l’altra amica di Alice. Susan è più pacata e conciliante, cercando di mediare tra le due amiche in conflitto. La sua presenza sullo schermo aggiunge profondità alla storia, mostrandoci quanto sia importante l’amicizia nelle nostre vite. Lucas Hedges, nei panni di Tyler Hughes, ci regala invece una performance toccante. Lasciali Parlare non solo ha conquistato la critica, ma anche il botteghino: ha incassato oltre 30 milioni di dollari a fronte di un budget di 15 milioni. Un film da non perdere!

Facebook
Twitter