Lanterna Verde, perché è uno dei peggiori cinecomic di sempre?

Lanterna Verde è considerato uno dei cinecomic peggiori di sempre, odiato da tutti e in primis dal suo protagonista, Ryan Reynolds. Ma cosa lo ha reso e lo rende tutt’oggi la barzelletta dell’universo supereroistico DC? Se volete scoprirlo non vi resta che leggere l’articolo o recuperarlo in tv il 18 settembre 2023, alle 21:05 su 20 – Venti.
Lanterna Verde, perché è uno dei peggiori cinecomic di sempre?

Questa sera, 18 settembre 2023, alle 21: 05 su canale 20 – Venti va in onda Lanterna Verde, il cinecomic più bistrattato di sempre. Nonostante una protagonista carismatico come Ryan Reynolds (che in Deadpool ha fatto faville) il film è stato considerato per lungo tempo il peggior cinecomic di tutti i tempi. È anche vero che nel 2011 non erano ancora usciti il primo Suicide Squad o alcuni degli ultimi più criticati prodotti Marvel, ma Lanterna Verde è davvero così brutto? Se volete scoprirlo, potete sempre recuperarlo in tv oppure continuare leggere il nostro articolo, a voi decidere quale sia la scelta più indolore.

Lanterna Verde: il peggio del peggio?

Ryan Reynolds in Lanterna Verde
Ryan Reynolds in Lanterna Verde

Lanterna Verde ha una delle più buffe e rocambolesche storie di pre-produzione di sempre. Che ci crediate o meno, Quentin Tarantino è stato sulla lista dei possibili registi e il protagonista Hal Jordan (il primo umano della polizia intergalattica Green Lantern Corps) sarebbe dovuto essere interpretato da Jack Black. Un altro possibile protagonista fu Jared Leto, ma lui ha già ricevuto il ben servito con Morbius. Iniziamo col dire che tra i tantissimi problemi della pellicola non figura il cast: Ryan Reynolds, Blake Lively, Mark Strong, Angela Bassett (che conta due candidature all’Oscar!) sono tutti attori di grande talento, capitati in un pessimo film.

Le disastrose recensioni negative, all’epoca, si soffermarono soprattutto sull’inconsistenza dalla trama e sugli aberranti, ma numerosissimi effetti speciali (ancora rabbrividiamo al costume in CGI). Per chi segue ancora le ultime uscite in fatto di cinecomic, queste critiche potrebbero risultare molto familiari. Il film guadagnò a stento 220 milioni di dollari, a fronte di un budget di 200 milioni. Oltre all’immediati cancellazione di sequel e serie spin-off, Lanterna Verde subì anche l’infame condanna di essere universalmente ripudiato dai fan della DC. Ancora oggi, moltissimi film e tv show contengono delle velenose frecciate ai danni del film. Ma nessuno odia Lanterna Verde più del suo protagonista, Ryan Reynolds, che non manca mai di beffarsene nelle sue interviste e persino in Deadpool (in link la scena)

E voi avete mai visto Lanterna Verde? Pensate sia davvero così tremendo come dicono, o è stato vittima di giudizi troppo severi? Raccontateci la vostra opinione nei commenti!

Facebook
Twitter