L’annuncio delle Wachowski: da Matrix a Sense8, tutti i cimeli all’asta

Le sorelle Wachowski, Lilly e Lana, hanno deciso di mettere all’asta alcuni dei loro cimeli per sostenere una fondazione che da anni si occupa di sostenere i diritti Trans. Sappiamo infatti che, dal 2012, le due artiste sono fortemente impegnate sul fronte dei diritti di genere a Hollywood, sensibilizzando il proprio pubblico in merito all’argomento. Questa volta, svolgeranno un ruolo di primo piano i cimeli cinematografici di loro proprietà, oggettistica che va da Matrix a Sense8, e tanto altro ancora.

Ecco quindi l’annuncio dell’imminente asta e tutte le informazioni in merito al progetto:

“Ciao! Io e Lana abbiamo deciso di fare qualche pulizia di primavera nel nostro magazzino de I Predatori dell’Arca perduta e abbiamo entusiasticamente deciso di tramandarvi alcuni dei nostri migliori tesori, tutti raccolti nel corso degli anni. Non ci sarà nessuna arca delle alleanze ma alcuni artefatti cult e magici!”

Poco sotto, le due registe hanno aggiunto che all’asta saranno presenti “anche molti articoli con prezzi decisamente ragionevoli”. Ed effettivamente è proprio così; come riportato da IndieWire, l’asta online proposta dalle sorelle Wachowski presenta veri e propri cimeli per tutti i palati, da Cloud Atlas a Jupiter Ascending e da Matrix a Sense8 (solo per citarne qualcuno). Saranno inoltre presenti sul sito vari poster e oggetti collezionabili che non hanno visto la diretta collaborazione delle due proprietarie.

Al termine dell’asta, tutto il ricavato sarà devoluto a Protect & Defend Trans Youth Found, un’associazione statunitense fondata da Ariana Grande proprio nei primi mesi del 2022. Come obbiettivo, la stessa si occupa di dare assistenza ai giovani transgender in tutti quegli stati che non li tutelano legislativamente. Attualmente sappiamo che la cifra raccolta, solo da inizio anno, si aggira sui 785 mila dollari.

L’asta vera e propria intitolata Enter the Matrix: The Wachowski Collection, partirà da giovedì’ 12 maggio, più precisamente alle 10 del mattino.

Per altre notizie e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

Facebook
Twitter