Lance Reddick era venuto a mancare lo scorso 17 marzo. Reddick era noto per successi quali John Wick, al fianco di Keanu Reeves, ma anche per la serie The Wire, con la sua particolare interpretazione del personaggio Cedric Daniels. Aveva 60 anni ed era in piena attività con il tour di promozione dell’ultimo capitolo di John Wick. Tour che purtroppo, non è riuscito a concludere.
Al momento della morte, avvenuta nella sua abitazione a Los Angeles, diverse speculazioni hanno iniziato a circolare. Si parlava di infarto o di cause naturali, ma TMZ ha rivelato poco fa le ragioni dietro la tragica scomparsa dell’attore: si tratterebbe di cardiopatia ischemica e di malattia coronarica aterosclerotica. Non è questo il luogo ideale per cimentarci in complesse nozioni tecnico-mediche, ma in sostanza, si tratta di disfunzionalità delle arterie.
Lance Reddick: ripercorriamo la carriera

In John Wick era Charon, il concierge dell’Hotel Continental, in Lost era Matthew Abaddon, era un agente speciale in Fringe, la serie di J.J. Abrams. Reddick era in sostanza tanti volti, tanti personaggi divisi tra grande e piccolo schermo, cinema e longeve serie televisive.
Durante la première dell’ultimo capitolo di John Wick, Reeves aveva ricordato con affetto i dieci anni sul set che aveva condiviso con l’amico e collega. L’attore riusciva a farsi amare da tutto il set, ed è ancora più toccante rileggere, alla luce degli eventi che avrebbero seguito di lì a poco l’intervista con il collega Ian McShane, (l’interprete di Winston in John Wick), quanto importanti siano per lui certi legami.
Sono ancora tanti i titoli associabili all’attore, (come la serie Oz o American Horror Story). Ma in caso voleste recuperare un piccolo gioiello con Lance Reddick, The Wire, potete scoprire qui dove trovarlo. Per altri aggiornamenti, continuate intanto a seguirci su CiakClub.it.