Il 17 Marzo scorso, poco prima che John Wick 4 facesse il suo esordio nelle sale di tutto il mondo, Lance Reddick è tristemente deceduto in circostanze improvvise nel cortile della propria abitazione. L’attore, noto per The Wire e per il suo ruolo nella saga action con protagonista Keanu Reeves, aveva soltanto 60 anni, e la sua prematura scomparsa ha fortemente destabilizzato la famiglia e l’ambiente hollywoodiano. Il portavoce di Reddick aveva subito confermato che la morte fosse avvenuta per cause naturali. Il certificato di morte, ottenuto dalla famiglia proprio in questi giorni, ha evidenziato un decesso per problemi cardiaci.
In particolare, secondo gli ultimi aggiornamenti, l’equipe medica avrebbe individuato una cardiopatia ischemica e una malattia coronarica aterosclerotica. Tuttavia è notizia di queste ore che la famiglia, supportata dall’avvocato, abbia fermamente escluso questa possibilità, contestando la causa della morte. “Le informazioni che compaiono sul certificato di morte sono del tutto incoerenti con il suo stile di vita. A nome di Stephanie Reddick, le informazioni non sono confermate e non sono coerenti con i fatti noti alla famiglia”, avrebbe spiegato l’avvocato.
Sembrerebbe infatti, secondo quanto riportato dalla famiglia e dallo stesso legale, che Reddick si allenasse quotidianamente nella palestra della sua abitazione e seguisse una dieta rigorosa per il proprio benessere fisico. Oltre a questo, la famiglia ha dichiarato che l’attore era solito richiedere il soggiorno in strutture adibite con la palestra durante i viaggi di lavoro. “Lance era la persona fisicamente più in forma che abbia mai conosciuto” ha aggiunto l’avvocato. Per questo motivo la famiglia respinge la possibilità che Reddick sia effettivamente morto a causa di problematiche cardiache. L’accusa, inoltre, è quella che non ci sia stata una regolare autopsia.
La vicenda ha veramente dell’incredibile, soprattutto se le accuse della famiglia si rivelassero veritiere. La speranza è che la questione si risolva il prima possibile, perché Lance Reddick finalmente possa riposare in pace. Vi ricordiamo che John Wick 4, la sua ultima apparizione sul grande schermo, è al momento al cinema. Seguiranno aggiornamenti.