L’amore non va in vacanza: trama e cast stellare della commedia

Stasera, 23 novembre 2023, va in onda in tv L’amore non va in vacanza, un classico della commedia romantica. Se non lo aveste visto, ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla trama del film nonché sul cast stra-stellato tra attori americani e britannici!
Jude Law e Cameron Diaz in una scena del film L'amore non va in vacanza

Questa sera, 23 novembre 2023, torna in tv su La5 alle 21:10 un vero classico della commedia romantica: L’amore non va in vacanza. Ambientato durante le festività natalizie, non c’è film migliore da riguardare se amate i film d’amore e già non state nella pelle per il prossimo Natale. Ma, per chi non ne avesse mai sentito parlare, di cosa parla L’amore non va in vacanza? E chi fa parte del cast? Vi anticipiamo che questa commedia tiene in serbo più di un grande nome per i suoi spettatori. Ecco tutte le risposte?

Iris Simpkins e Amanda Woods hanno entrambe bisogno di una vacanza per staccare la spina dalle loro vite. Iris è una giornalista per il Daily Telegraph di Londra. Il suo ormai ex ragazzo, Jasper, che l’aveva tradita numerose volte, sta per sposarsi, ma Iris soffre ancora la sua mancanza. Amanda è una produttrice di trailer cinematografici di Los Angeles che ha appena rotto con il suo ragazzo fedifrago. Iris e Amanda non si conoscono, ma si trovano per caso su un sito che mette in contatto persone disposte a fare a cambio casa con uno sconosciuto per le vacanze. Iris si avventura nella caotica Los Angeles, Amanda scopre che la tranquillità di un cottage nel Surrey alla lunga può annoiare, finché non incontra Graham, il fratello di Iris.

Come avevamo detto, il cast qui è pieno di facce famose. Iris è l’incredibile Kate Winslet (che noi aspettiamo con ansia di vedere in The Regime), e il fratello Graham ha il volto affascinante di Jude Law. Nel team degli americani, invece, ritroviamo Cameron Diaz nel ruolo di Amanda, e Miles, interpretato da Jack Black. Uno dei più importanti personaggi secondari, fondamentale per la crescita del personaggio di Iris, è interpretato da Eli Wallach, noto attore dell’America degli anni ’60 che qui riveste il ruolo di un fittizio sceneggiatore della vecchia Hollywood, ormai anziano. Ancora nei ruoli secondari troviamo Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Kathryn Hahn e persino John Krasinski, Jim di The Office.

E non è finita. L’amore non va in vacanza contiene infatti tre spettacolari camei non accreditati: Lindsay Lohan, James Franco e, per concludere in bellezza, Dustin Hoffman, che si trovò a passare per caso sul set e, essendo amico della regista Nancy Meyers, si offrì di recitare in una breve scena scritta ad hoc per lui.

E voi avevate visto L’amore non va in vacanza? È uno dei vostri classici del periodo natalizio? Qui trovate la nostra lista di dieci film perfetti per le festività invernali! Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter