La Sirenetta, ecco il TRAILER andato in onda durante la notte degli Oscar

L'uscita del nuovo live action Disney è prevista per il prossimo 26 maggio. I fan della Sirenetta hanno dovuto aspettare fino a questa notte per poter fare un primo ingresso nel mondo "in fondo al mar". Il trailer è stato infatti trasmesso durante la 95esima cerimonia degli Oscar. Super cast, super colonna sonora ed effetto nostalgia non ci fanno veder l'ora di tornare in sala per la rivisitazione di questo classico Disney.
La Sirenetta, ecco il TRAILER in onda durante la notte degli Oscar

Il primo vero trailer de La Sirenetta si è fatto attendere non poco. La Disney ha però mantenuto la sua promessa, concedendosi un debutto nella notte più chiacchierata dell’anno, la 95esima edizione degli Academy Awards. L’annuncio era arrivato meno di una settimana fa, con il release di un nuovo poster sugli account ufficiali dedicati al film.

Ma torniamo al trailer, che è la vera novità del giorno, o meglio della notte. Il sipario si apre con l’incofondibile voce di Ariel che accompagna il suo primo incontro con il principe Eric, in una scena che ripercorre fedelmente la pellicola animata originale.

La storia poi la sappiamo. Sarà amore a prima vista per la Sirenetta, il cui sogno, da quel giorno, sarà quello di appartenere al mondo degli umani; per cui aveva già una discreta passione, vedi la sua inestimabile collezione di oggetti provenienti dal mondo emerso. Il trailer ci fa dare poi una prima occhiata agli altri personaggi storici, che sembrano essere tutti presenti e a rapporto anche in questa versone live action.

La protagonista del film, la Sirenetta a.k.a. Ariel in persona, sarà la giovanissima e bravissima cantante e attrice Halle Baley. Daveed Diggs e Jacob Tremblay daranno la voce, rispettivamente, ai mitici Sebastian e Flounder. Il principe Erik sarà interpretato da Jonah Hauer-King. Ursula e Re Tritone saranno invece portati sullo schermo da Melissa McCarthy e da Javier Bardem, vincitore della statuetta per il film dei fratelli Coen, Non è un paese per vecchi.

Alla regia abbiamo l’Oscar nominated Rob Marshall, che si era già cimentato in un musical con il sequel di Mary Poppins. La sceneggiatura arriva invece dalle mani del due volte candidato all’Oscar David Magee. La fonte di ispirazione primaria è sì il classico animato Disney del 1990, ma ancor prima lo è il racconto di Hans Christian Andersen. La colonna sonora, che è qui anche colonna portante, è affidata al pluripremiato Alan Menken, che aveva già lavorato (e anche già vinto due Oscar) per La sirenetta versione cartoon.

Non so a voi, ma risentire nel trailer le note della struggente Part of Your World, ci fa già sognare il ritorno al cinema tra le meraviglie del mondo del mare. La data di uscita nelle sale è prevista per il prossimo 26 maggio. Noi non vediamo l’ora!

Facebook
Twitter