La Sirenetta: ecco perché Harry Styles ha detto NO al principe Eric

La Sirenetta, il remake live-action della Disney uscirà in sala a maggio. Ancora prima dell'inizio delle riprese ci sono state molte ipotesi sul cast, tra cui Harry Styles nel ruolo di Prince Eric. Il regista, Rob Marshall, svela finalmente perché non vedremo il cantante nel film.
La Sirenetta: ecco perché Harry Styles ha detto NO al principe Eric

La Sirenetta, il live-action della Disney, sta finalmente per uscire in sala. Da quando si è saputo della produzione del remake del cartone animato degli anni Novanta, ogni notizia è stata un grande faro catalizzatore di attenzione. Ancora prima dell’inizio delle riprese infatti, sono sorte molte polemiche e curiosità.

I fan hanno cercato fin da subito di fare ipotesi sul cast. La scelta di Halle Bailey come protagonista divise il pubblico, portandosi dietro mesi di polemiche. Inoltre, già nel 2019, si ipotizzò che il ruolo di Prince Eric potesse andare a Harry Styles. Sappiamo che alla fine non è sarà così, poiché vedremo l’attore Jonah Hauer-King nei panni del principe. La scelta definitiva del cast prevede anche Melissa McCarthy, Javier Bardem e Norma Dumezweni. I doppiatori originali di Sebastian, Scuttle e Flounder saranno rispettivamente Davide Diggs, Awkwafina e Jacob Tremblay.

La Sirenetta: le parole del regista su Styles

Il regista Rob Marshall insieme alla Sirenetta Halle Bailey
Il regista Rob Marshall insieme alla Sirenetta Halle Bailey

Come anticipato sopra, nel ruolo del principe Eric vedremo Jonah Hauer-King e non Harry Styles, come molti fan pensavano (e forse speravano). Fino ad ora però nessuno sapeva il perché di questa scelta. A rivelare i motivi, finalmente, è stato il regista Rob Marshall, in un’intervista con Entertainment Weekly.

Comicbook riporta così le sue parole: “Abbiamo incontrato Harry Styles. È stato davvero carino, un ragazzo meraviglioso! Si è capito fin da subito però che quello non era il posto in cui voleva stare. Voleva buttarsi su film diversi, più “oscuri”, quelli che poi ha finito per fare. Harry ha una strabiliante carriera come cantante. Come molti altri giovani, aveva bisogno di allontanarsi un po’ da quell’immagine di sé e impegnarsi, sforzarsi di sperimentare il suo talento altrove. Rientrare nel genere musicale non era certo ciò che più faceva al caso suo in quel momento.”

“È stato bello giocare con quell’idea di lui nei panni del principe Eric, ma penso che le cose accadano per una ragione. In fin dei conti, sono molto soddisfatto del risultato finale e di aver dato spazio a due nuovi e giovani volti.”

E voi? Siete curiosi di vedere La Sirenetta al cinema? Vi sarebbe piaciuto vedere Harry Styles nei panni del principe Eric? Scrivetecelo nei commenti. Questo e altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter