La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton 2 ci sarà? Novità e cosa sappiamo

L’idea di Shonda Rhimes di creare l’universo di Bridgerton a partire dai romanzi di Julia Quinn è stata sicuramente vincente. Ne è conferma il successo della recentissima terza stagione, ma anche il desiderio di molti per la conferma di una seconda stagione dello spin-off La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton. Ecco le novità!
India Amarteifio e Corey Mylchreest in una scena della serie tv La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton

L’universo di Bridgerton sta attirando a sé sempre più spettatori, soprattutto con la recente uscita della seconda parte della terza stagione. Nel 2023, però, durante l’attesa di Bridgerton 3, Shonda Rhimes e il suo team hanno diffuso su Netflix uno spin-off della serie, incentrato sulla regina Carlotta. La miniserie in 6 episodi ha riscosso così tanto seguito che ora viene da chiederci: ci sarà una seconda stagione di La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton?

Trama La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton Stagione 2: di cosa parlerà?

La trama della prima stagione dello spin-off ha appassionato sia i frequentatori di Bridgerton sia i neofiti. La storia vera della regina consorte, infatti, è mozzafiato e accattivante: quando viene raccontato il passato, in cui Carlotta conosce, sposa re Giorgio III e gestisce il regno insieme alla malattia mentale del marito; quando, con la morte dell’erede reale, fa pressione sui suoi figli.

La creatrice della serie lo ha definito “un amore complicato e imperfetto”, quello di Giorgio e Carlotta, ed è sicura che se dovesse accettare di realizzare una seconda stagione vorrebbe portare rispetto ai due personaggi e non violentare la delicatezza della loro storia. Il fatto che in Bridgerton 3 ci siano rimandi alla regina Carlotta, potrebbe essere un anticipo degli ulteriori sviluppi della storia? In attesa di una risposta, ecco la recensione della miniserie.

Cast, attori e personaggi

Se la miniserie di Bridgerton dovesse avere un seguito, di sicuro non mancherebbero i personaggi protagonisti dello spin-off. Prima di tutti Carlotta e Giorgio III, poi i figli della coppia reale. Ecco l’elenco dei personaggi, differenti per il periodo del passato (dal 1761) e il presente del 1817

  • India Amarteifio: Carlotta (da giovane)
  • Golda Rosheuvel: Carlotta (da adulta)
  • Corey Mylchreest: Giorgio III d’Inghilterra (da giovane)
  • Arsema Thomas: Lady Agata (da giovane)
  • Adjoa Andoh: Lady Agata (da adulta)
  • Sam Clemmett: Brimsley (da giovane)
  • Hugh Sachs: Brimsley (da adulto)
  • Michelle Fairley: Augusta di Sassonia

Data d’uscita La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton Stagione 2

Ad oggi non abbiamo una data d’uscita prevista per La regina Carlotta, soprattutto perché lo scorso maggio Rimes ha dichiarato a Variety di ricevere tante pressioni per la seconda stagione ma di essere ancora molto incerta. Se dovesse esserci l’intenzione a farla, però, di sicuro questo momento sarebbe il migliore per annunciarlo. Perché si potrebbe cogliere la scia del successo di Bridgerton 3 (qui la spiegazione del finale)

Episodi: quanti sono e quanto durano

È probabile che, se La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton 2 si farà, avrà lo stesso schema della stagione 1. Sei episodi, a realizzare una miniserie piuttosto autoconclusiva, da meno di un’ora ciascuno.

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton 2: Dove vederlo in streaming

Questo è facile, sicuramente la seconda stagione dello spin-off di Bridgerton raggiungerebbe tutti gli altri prodotti della serie. Quindi lo vedremmo su Netflix, insieme alle tre stagioni della serie e alla prima dello spin-off.

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton Stagione 2 trailer

Non abbiamo nessuna certezza e quindi neanche un trailer. Possiamo ripassare intanto la storia della prima stagione, però, per iniziare a fantasticare su La regina Carlotta 2.

Voi quanto aspettate La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton? Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti!

Facebook
Twitter