La rapina perfetta: trama, cast e TRAILER del film

La rapina perfetta, un thriller d’azione basato su una storia vera, con Jason Statham nel ruolo del protagonista, ritorna in televisione questa sera. Il film, uscito nel 2008, è stato promosso dai produttori come il primo a narrare la rapina alla Lloyds Bank di Baker Street nel 1971. Qui i dettagli.
Saffron Burrows (Martine) e Jason Statham (Terry) in una scena del film La rapina perfetta

La rapina perfetta è un film thriller del 2008 con Jason Statham, diretto da Roger Donaldson e scritto da Dick Clement e Ian La Frenais. Basato su eventi reali, il film narra la storia del furto alla Lloyds Bank di Baker Street nel 1971, compiuto da una banda di rapinatori che non fu mai catturata dalla polizia. Al momento dell’uscita del film, i produttori affermarono che la vicenda non era stata divulgata precedentemente perché implicava un membro della famiglia reale. Il film fu presentato come il primo a rivelare gli eventi per la prima volta.

La rapina perfetta: di cosa parla

La rapina perfetta è ambientato nella Londra del 1971. Il protagonista, Terry Leather, interpretato da Jason Statham, protagonista del recente The Beekeeper, un picchiaduro che regala spunti riflessivi interessanti, è un commerciante di auto con problemi finanziari che viene coinvolto in un audace colpo alla Lloyds Bank di Baker Street. E’ la sua ex fiamma, Martine, a persuaderlo nel partecipare al furto, promettendogli di risolvere tutti i suoi problemi economici. Il piano è geniale: scavare un tunnel fino al caveau della banca per svuotare le cassette di sicurezza. Mentre la banda di Terry si avvicina al colpo della loro vita, scoprono che il contenuto delle cassette nasconde segreti che vanno ben oltre il denaro e i gioielli, implicando persino la famiglia reale.

Cast, attori e personaggi

La rapina perfetta vede Jason Statham nel ruolo del protagonista, noto per i suoi ruoli carichi di adrenalina in film d’azione come Crank, Fast & Furious, Spy, I mercenari e Shark, dove nel sequel affronta tre megalodonti. Saffron Burrows, che molti ricorderanno come Dottie Quinn nella serie You di Netflix, interpreta Martine, l’ex fiamma del protagonista. Nel cast troviamo anche Stephen Campbell Moore nel ruolo di Kevin e James Faulkner come Guy Arthur Singer.

La rapina perfetta trailer 

La rapina perfetta, con un Jason Statham pronto a farvi vivere un film pieno di azione, vi aspetta questa sera alle 21.20 su Rai 4, canale 21 del digitale terrestre.

Facebook
Twitter