La preda perfetta: trama, cast e trailer del film con Liam Neeson

In onda questa sera in televisione (nell'articolo trovate dove e quando), La preda perfetta è un film action del 2014 con nientemeno che uno dei re del genere: Liam Neeson. Se volete sapere qualcosa sulla trama e sul cast, oltre che vedere il trailer, non vi resta che leggerci!
Liam Neeson in una scena del film La preda perfetta

Liam Neeson è diventato, negli anni, una delle stelle assolute del genere action. Sguardo glaciale e fisico imponente, l’attore nordirlandese si è via via distaccato dal cinema autoriale, per abbracciare appieno quello di genere. Tra le pellicole che più ne hanno lanciato questa nuova vita artistica troviamo senza dubbio La preda perfetta, opera del regista e sceneggiatore statunitense Scott Frank, già dietro parecchi film di successo.

Uscito nelle sale (italiane e globali) nel settembre 2014, il film vede Liam Neeson, degno di una delle nostre TOP 10 personalizzate, al centro di una vicenda complessa e affascinante. Se volete scoprirla, non vi resta che continuare la lettura di questo nostro articolo, proseguendo il quale troverete tutto quello che cercate.

La preda perfetta: di cosa parla

1991. Matthew “Matt” Scudder è un poliziotto col vizio dell’alcol. Durante una sparatoria in un bar, l’uomo uccide involontariamente una bambina di sette anni. Da quel momento, la sua vita cambia: l’uomo si ritira infatti dalla professione e si dedica alla investigazioni private.

1999. Due fratelli tossicodipendenti, Kenny e Peter Kristo, chiedono all’investigatore di trovare i responsabili del rapimento e, successivamente, del brutale omicidio della moglie del secondo. Incerto, Scudder tuttavia accetta la ricerca. L’investigatore, insieme a un giovane senzatetto, TJ, inizia così l’indagine, durante la quale si imbatte in casi simili. Uno dei due, quello di Leila Anderssen, lo conduce sulla buona strade e gli permette di imbattersi nei due rapitori, Ray e Albert. I due, sono coinvolti anche nel rapimento di un’altra giovane, Lucia, figlia di un narcotrafficante.

Scudder e i suoi alleati tentano di incastrare i due durante lo scambio per la restituzione di Lucia, ma la situazione degenera e ne nasce un violento scontro a fuoco. Grazie a uno stratagemma di TJ tuttavia, il gruppo scopre dove Ray e Albert hanno il covo. Gli eroi riescono così a trovare la loro sede. Qui, trovano Ray già morto (ucciso dallo stesso Albert) e gli strumenti usati dai due per le loro efferatezze. Dopo l’uccisione di Peter da parte di Albert, Scudder lo neutralizza una volta per tutte, rendendo giustizia alle vittima e trovando, almeno in parte, la sua pace personale.

Cast, attori e personaggi

Detto di Liam Neeson, protagonista assoluto della pellicola e centro nevralgico della trama, impegnato qui nei panni di Matthew “Matt” Scudder, nel cast troviamo anche Dan Stevens e Boyd Holbrook, nei panni dei due fratelli Kristo, Kenny e Peter. Al loro fianco troviamo poi Ólafur Darri Ólafsson nell’interessante ruolo del giardiniere James Loogan, Sebastian Roché in quello del narcotrafficante Yuri Landau e Brian “Astro” Bradley in quello dell’aiutante del protagonista, il senzatetto TJ.

Nel ruolo dei due brutali criminali troviamo poi Adam David Thompson (Albert) e, in uno dei suoi ruolo cinematografici di maggior rilievo, David Harbour, poi, insieme a molti altri, diventato grande grazie alla televisione, in particolare grazie al ruolo di Hopper in Stranger Things, totalmente antitetico rispetto a quello qui ricoperto. Nel cast del film troviamo poi Mark Consuelos nel ruolo di Reuben Quintana e Laura Eveliina Birn.

Trailer La preda perfetta

Che dite di La preda perfetta? Vi ispira? Nel caso lo vogliate vedere, lo trovate questa sera, martedì 14 maggio 2024, sul Nove (canale di Warner Bros. Discovery), alle ore 21:25. Se invece volete passare una serata al cinema e non sapete proprio cosa scegliere, qui trovate tutte le uscite di maggio 2024. Buona visione!

Facebook
Twitter