La Pendola Magica: il primo trailer del film con Jack Black e Cate Blanchett

Nel 1973 John Bellairs pubblica il primo di una lunga serie di romanzi dal titolo The House with a Clocks in Its Walls.La serie di romanzi è arrivata in Italia negli anni ’70 con i primi due titoli della storia “La pendola magica” e “La pendola stregata”. Nel 2009 la Happyplanetbooks ne ha poi acquistato i diritti, facendo uscire i nuovi volumi “La casa con l’orologio nelle pareti” , “La figura nell’ombra” e “La lettera, la strega e l’anello”. Il libro è la base di un adattamento prodotto dalla Universal e dalla Amblin che in Italia si chiamerà, appunto, La Pendola Magica. Il film è diretto da Eli Roth, conosciuto per i suoi lavori (Hostel, The Green Inferno) dagli appassionati di Horror e recentemente nelle nostre sale con Il Giustiziere della Notte con Bruce Willis. Lo script è curato da Eric Kripke, conosciuto maggiormente per il suo lavoro in Supernatural. Nel cast del film troviamo nomi importanti come quello di Jack Black e di Cate Blanchett. Accanto a loro è segnalata la presenza anche di Kyle MacLachlan.

Nelle ultime ore è stato diffuso il trailer che qua vi mostriamo:

Il film si presenta, proprio come i libri, come un’opera dalle tinte gotiche e leggermente horror ma indirizzato ad un pubblico di giovani ragazzi. Come si può evincere dal trailer l’uscita è prevista per il prossimo Settembre anche se ancora non è presente una release italiana ufficiale per La Pendola Magica

Questa la sinossi del primo libro:

Lewis Barnavelt rimasto orfano di entrambi i genitori improvvisamente morti in un incidente d’auto va a vivere nella casa di suo zio Jonathan. Si aspetta d’incontrare una persona del tutto ordinaria… ma si sbaglia. Zio Jonathan è uno stregone e la sua vicina di casa, la signora Zimmermann, una fattucchiera. Lewis è impaurito. C’è un mistero terrificante all’interno di quella magnifica casa. Il ticchettio di un orologio nascosto all’interno delle pareti di quella casa misteriosa è la chiave di tutto.

Questa ed altre notizie su Ciakclub

Facebook
Twitter