La nostra vita, dov’è stato girato il film con Elio Germano?

Il film di Daniele Luchetti "La nostra vita" verrà trasmesso questa sera in TV. Consigliamo la visione di questa pellicola italiana, con un Elio Germano meritevole del premio di Cannes alla miglior interpretazione maschile. Scoprite quando e dove vederlo, oltre che alcune location del set.
La nostra vita, dov’è stato girato il film con Elio Germano?

La nostra vita è il durissimo film di Daniele Luchetti uscito nel 2010. Alla presentazione al Festival di Cannes, il film, unico italiano in concorso, si è aggiudicato il premio per la miglior interpretazione maschile consegnato a Elio Germano. Il film racconta la storia di Claudio, un operaio che vive nella periferia romana insieme a sua moglie, Elena, e ai loro figli.

Claudio scopre il corpo senza vita di un uomo sul posto di lavoro all’interno della tromba di un ascensore. Non denuncia però il fatto per non interrompere i lavori, e il corpo viene sommerso dal cemento. La successiva morte della moglie è un ulteriore trauma, che lo lascia inoltre solo con tre figli. Inizia così una storia di ricatti e affari illeciti, dove Claudio finisce in problemi più grandi di lui.

Dov’è stato girato La nostra vita?

Il film, con Elio Germano (di recente coinvolto in una causa contro Netflix), Isabella Ragonese, Raul Bova, Stefania Montorsi e Luca Zingaretti (conosciuto per aver interpretato il commissario Montalbano), è stato girato tra Ostia, Porta di Roma, Ardea e Ponte di Nona, ma principalmente a Ostia. A Roma, ad esempio, si trova il palazzo in cui Claudio e Elena abitano con i figli. Ad Ardea si trovano invece la casa al mare di Piero (Bova) e il bar sul lungo mare.

Insomma, un film interessantissimo con un cast veramente eccezionale. Vi ricordiamo che stasera, 8 ottobre 2023, La nostra vita torna in TV su Rai Movie alle 21:10, non perdetevelo.

Facebook
Twitter