La mummia: trama, TRAILER e cast del reboot con Tom Cruise

Un soldato americano scopre il sarcofago di una regina egiziana maledetta, che si risveglia e scatena il caos. Il film è il primo del Dark Universe, che rilancia i mostri della Universal. Con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis e Russell Crowe. Stasera su Italia 1.
Tom Cruise in una scena del film La mummia (2017)

La mummia (2017) è un film di avventura diretto da Alex Kurtzman, che segna il reboot della saga cinematografica ispirata alla leggenda della mummia egiziana. Il film fa parte del progetto Dark Universe della Universal Pictures, che prevede la realizzazione di una serie di film dedicati ai mostri classici della casa di produzione, come Dracula, Frankenstein, L’uomo invisibile e altri. Il film ha come protagonisti Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis e Russell Crowe. La pellicola sarà trasmessa questa sera su Italia 1.

La trama del film è la seguente: nel 2017, Nick Morton (Tom Cruise, che forse sarà nell’ultimo film di Tarantino) è un soldato americano che si occupa di recuperare antichità dal Medio Oriente per rivenderle sul mercato nero. Durante una missione in Iraq, Nick e il suo amico Chris Vail (Jake Johnson) scoprono una tomba sotterranea che contiene il sarcofago della principessa Ahmanet (Sofia Boutella), una regina egiziana che fu mummificata viva per aver venduto la sua anima al dio Seth, il signore del male, e aver ucciso il suo padre e il suo fratello per usurpare il trono. 

Nick, incuriosito dal sarcofago, lo fa trasportare su un aereo militare, dove si trova anche Jenny Halsey (Annabelle Wallis). L’archeologa lavora per una misteriosa organizzazione chiamata Prodigium, guidata dal dottor Henry Jekyll (Russell Crowe). Durante il volo, però, il sarcofago si apre e libera Ahmanet, che uccide i piloti e fa precipitare l’aereo. Nick riesce a salvare Jenny con un paracadute, ma muore nell’impatto. Tuttavia, Nick si risveglia miracolosamente in una camera mortuaria, scoprendo di essere stato scelto da Ahmanet come il suo nuovo ospite per Seth, grazie a un pugnale magico che l’uomo aveva trovato nella tomba. 

Ahmanet, intanto, inizia a recuperare i suoi poteri, uccidendo e assorbendo le vite di alcune persone. Crea inoltre una tempesta di sabbia che la porta a Londra, dove si trova il rubino che completa il pugnale. Intanto, Jekyll cattura Nick e Jenny. Il dottore spiega loro che il Prodigium è una società segreta che si occupa di studiare e combattere le forze oscure che minacciano il mondo. Riuscirà il team a fermare la minaccia?

La produzione ha girato La mummia in diverse location, tra cui Londra, Oxford, Namibia, Malta e Australia. Il film ha richiesto l’uso di numerosi effetti speciali e pratici, tra cui esplosioni, stunt, make-up, prostetici e CGI. La pellicola ha ricevuto anche critiche prevalentemente negative da parte della critica e del pubblico, che hanno lamentato la mancanza di originalità, coerenza, suspense e umorismo. Avete mai visto La mummia con Tom Cruise? Tempo fa si parlava dell’ingresso di Guillermo del Toro nel Dark Universe. Scopri di più!

Facebook
Twitter