La mummia – Il ritorno, trama e cast del sequel con Brendan Fraser

In onda questa sera La mummia - Il ritorno, pellicola del 2001 scritta e diretta da Stephen Sommers, con protagonista il celebre Brendan Fraser. Il film rappresenta il secondo capitolo della trilogia de La Mummia. Ma qual è la trama de La mummia – Il ritorno?
Brendan Fraser e Rachel Weisz in una scena del film La mummia - Il ritorno

In onda questa sera, 10 gennaio 2024, alle ore 21:10 su Twenty Seven La mummia – Il ritorno, pellicola del 2001 scritta e diretta da Stephen Sommers.

Il film rappresenta il sequel de La mummia (1999) e precede il terzo capitolo La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (2008). La pellicola ha inoltre ispirato uno spin-off del 2002 intitolato Il Re Scorpione. Nonostante le recensioni contrastanti, La mummia – Il ritorno ha ottenuto un grandissimo successo al box office, incassando oltre 435 milioni di dollari in tutto il mondo. Un vero e proprio cult girato in diverse location e siti archeologici da riscoprire!

La trama

Dieci anni dopo la morte del sacerdote Imhotep, gli archeologi Rick O’Connell e sua moglie Evelyn vivono beatamente a Londra assieme al loro figlioletto Alex. Due nuove minacce si prospettano però all’orizzonte: il Re Scorpione sta per risvegliarsi dal sonno eterno per guidare l’esercito di Anubi alla conquista del mondo; nel frattempo, una setta ha deciso di rievocare la mummia di Imhotep, conservata al British Museum, per sconfiggere il Re Scorpione e dominare la Terra. Toccherà ancora una volta ai coniugi O’Connel evitare che il mondo venga inghiottito dalle tenebre.

Il cast de La mummia – Il ritorno

Star indiscussa della pellicola è Brendan Fraser, fresco vincitore del premio Oscar per una pellicola struggente di quest’anno. Oltre a Brendan Fraser, sono presenti nel cast de La mummia – Il ritorno anche Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Oded Fehr, Patricia Velásquez, Freddie Boath, Alun Armstrong, Adewale Akinnuove-Agbaie, Dwayne Johnson, Quill Roberts, Shaun Parkers, Bruce Byron, Joe Dixon, Tom Fisher e Aharon Ipalé.

Non perdetevi questa sera La mummia – Il ritorno e lasciatevi trasportare dalle fantastiche avventure di questa intramontabile saga.

Facebook
Twitter