La memoria dell’assassino: data d’uscita, trama, cast, trailer e streaming

Michael Keaton sarà il protagonista di Beetlejuice Beetlejuice, diretto da Tim Burton. Intanto, però, è ritornato alla regia con La memoria dell’assassino, già uscito al cinema negli Stati Uniti e presentato al Festival di Toronto. Oggi arriva in tutte le sale italiane ed è un thriller poliziesco. Ecco tutto su trama, cast e tutto il resto!
Michael Keaton in una scena del film Memoria dell'assassino

Michael Keaton dopo il tentativo di The Merry Gentleman, del 2008, ritorna alla regia con La memoria dell’assassino, presentato a Toronto a settembre del 2023. Dopo l’uscita al cinema negli Stati Uniti, a marzo 2024, ora arriva anche in Italia. Scopri tutto con noi su trama, cast e molto altro!

Trama La memoria dell’assassino: Di cosa parla

John Knox è il protagonista del film, un tempo un killer a contratto, ora in ritirata a causa di una demenza che gli è stata diagnosticata. Per lavorare per il sicario Xavier Crane ha abbandonato sua moglie e suo figlio che – Knox ormai demente – torna a trovarlo per chiedergli aiuto. Miles ha ucciso il violentatore di sua figlia, ed è tornata dal padre per chiedergli aiuto a disfarsi del cadavere.

Cast, attori e personaggi

Il protagonista del film è interpretato dal regista Michael Keaton, che interpreta il fu assassino John Knox, ora padre e malato, in aiuto di suo figlio di Miles. Accanto a lui Al Pacino in persona, nei panni del datore di lavoro. Ecco il resto del cast!

  • Michael Keaton: John Knox
  • Al Pacino: Xavier Crane
  • Marcia Gay Harden: Ruby Knox
  • James Marsden: Miles Knox
  • Suzy Nakamura: Emily Ikari

Quando esce La memoria dell’assassino

Ufficialmente è un film del 2023. In quell’anno, infatti, è stato proiettato in anteprima al Toronto Film Festival. A Novembre Saban Films ne ha acquisito i diritti per proiettarlo a marzo 2024 nelle sale statunitensi. Oggi, 4 Luglio 2024, arriva anche nelle nostre sale italiane.

La memoria dell’assassino dove vederlo in streaming

Per lo streaming ci sarà ancora un po’ da aspettare. Dovrà passare un po’ dall’uscita in sala prima di sapere quale piattaforma riuscirà ad inserire il nuovo film di Michael Keaton in catalogo. Intanto ecco tutto su uno degli ultimi film dell’attore nei panni di supereroe.

La memoria dell’assassino trailer

Se siete ancora incerti e non sapete se scegliere – tra tutte le uscite in sala di Luglio 2024 il thriller di Michael Keaton, ecco il trailer che potrà farvi decidere definitivamente!

La memoria dell’assassino vi aspetta al cinema con una trama tra il thriller e il poliziesco! Non perdetelo!

Facebook
Twitter