La giusta causa: trama e cast del thriller con Sean Connery

Arriva nuovamente in tv La giusta causa, un interessante thriller con protagonista il compianto Sean Connery. Insieme ad un cast importante, questa intricata storia vi farà rimanere fino alla fine col fiato sospeso. Resta solo da scoprire questo dimenticato film di un grande attore.
Sean Connery in una scena del film La giusta causa

La giusta causa è un film thriller del 1995 diretto da Arne Glimcher con una grandissima personalità come protagonista. Teso e avvincente come ogni thriller dovrebbe essere, è ispirato all’omonimo romanzo di John Katzenbach ma liberamente riadattato con alcune rielaborazioni. Stasera 25 Novembre 2023 alle 21:00 su Iris.

Come in Schegge di paura, anche qui vi è un condannato a morte di cui occorre provare l’innocenza. Siamo negli anni 80 in Florida, quando una ragazza viene rapita, torturata ed uccisa da un uomo che sembra chiamarsi Bobby. Catturato, l’uomo viene accusato e condannato successivamente alla sedia elettrica. Nell’attesa di essere giustiziato, attraverso l’intercessione di una signora anziana, Bobby si dichiara innocente. Tempo prima, infatti, egli aveva rilasciato una sorta di confessione solo in seguito a torture subite da due poliziotti.

Pian piano, vengono al pettine raccapriccianti vicende che potrebbero dimostrare realmente l’innocenza di Bobby. E sarà Paul Armstrong (Sean Connery) a portare avanti le indagini. L’uomo, professore ed ex avvocato, rimarrà invischiato in un machiavellico piano criminale tanto che verranno messi in pericolo anche io suoi cari. Ma grazie ad una fatalità, riuscirà a risolvere il caso.

Prima e forse più grande stella nel film è proprio lui: Sean Connery, colui che esplose sulla scene internazionale grazie a Agente 007 – Licenza di uccidere. Oltre al grande Sean Connery, che per interpretare questo ruolo ha rinunciato a recitare in Braveheart, nel cast appaiono Blair Underwood, Ed Harris, Laurence Fishburne, Kate Capshaw, e Hope Lange.

Riscoprite quindi La giusta causa stasera 25 Novembre alle 21:00 su Iris. Si tratta di un film di cui non si parla tanto, in cui un’icona come Sean Connery metteva in mostra ancora il suo grande talento. Anche se alcuni hanno dichiarato che il suo personaggio oggi non funzionerebbe, è stato davvero un’indimenticabile icona.

Facebook
Twitter