La fredda luce del giorno: trama, cast e trailer del film

Questa sera, Italia 1 propone la messa in onda di La fredda luce del giorno, un film che vi terrà incollati allo schermo. Uscito nel 2012, questa pellicola, diretta da Mabrouk El Mechri, combina suspense, mistero e azione in un mix avvincente. Di seguito, scopriamo la trama, il cast e il trailer del film.
Henry Cavill in una scena del film La fredda luce del giorno

Questa sera, Italia 1 propone la messa in onda di La fredda luce del giorno, un film che vi terrà incollati allo schermo. Uscita nel 2012, questa pellicola, diretta da Mabrouk El Mechri, combina suspense, mistero e azione in un mix avvincente. Di seguito, scopriamo la trama, il cast e il trailer del film, che sarà trasmesso alle 21:20.

Di cosa parla La fredda luce del giorno

Will Shaw (Henry Cavill) è il proprietario di un’attività di consulenza a San Francisco, in gravi difficoltà finanziarie. Decide con riluttanza di fare visita alla sua famiglia in Spagna per una vacanza. Il rapporto con suo padre, Martin (Bruce Willis), un consigliere del governo degli Stati Uniti, è teso e complicato. Durante una gita in barca, l’ossessione di Will per il telefono provoca un incidente: nel tentativo di salvare la fidanzata di suo fratello, Dara, Will le evita un colpo dal boma della barca, ma lei finisce per colpire la testa contro un argano. 

Furioso, Martin getta il telefono di Will nell’oceano. Will nuota fino alla città per procurarsi forniture mediche e rinfrescarsi. Al suo ritorno, lo yacht è sparito insieme alla sua famiglia. Dopo essere andato alla polizia, viene portato da Zahir, un individuo sospetto che afferma di sapere dove si trova la sua famiglia. Sentendo che qualcosa non va, Will tenta di fuggire, ma viene fermato dalla polizia. 

In quel momento, Martin arriva e, dopo aver picchiato gli ufficiali, rivela a Will che è un agente della CIA e che il rapimento è collegato a una valigetta contenente informazioni segrete.

Cast, attori e personaggi

Il film vanta un cast di attori di prim’ordine. Henry Cavill veste i panni di Will Shaw. Il giovane protagonista è conosciuto per il suo ruolo di Superman nei film della DC Comics. Bruce Willis interpreta Martin Shaw, il padre del protagonista, un agente della CIA in pensione, che aggiunge una dimensione di mistero e tensione alla trama. Willis, noto per i suoi ruoli in film d’azione come Die Hard, porta con sé la giusta dose di esperienza e gravitas. Purtroppo, le ultime notizie sulle condizioni di salute dell’attore non sono incoraggianti.

Sigourney Weaver è Carrac, la spietata agente segreta che complica ulteriormente la situazione di Will. Weaver, celebre per il suo ruolo di Ellen Ripley nella saga di Alien, incarna perfettamente l’antagonista implacabile.

La fredda luce del giorno trailer

Il trailer del film ci offre un assaggio di ciò che ci aspetta. Non mancano sequenze d’azione adrenaliniche, i momenti di alta tensione e le interpretazioni intense dei protagonisti. 

La fredda luce del giorno è un thriller che non delude gli amanti del genere, con una trama avvincente e un cast stellare. Il film, con la sua miscela di azione e suspense, promette una serata di puro intrattenimento. Gli spettatori di Italia 1 potranno godersi questa pellicola stasera alle 21:20, un’occasione perfetta per vivere un’esperienza cinematografica intensa comodamente dal divano di casa.

Non perdete l’appuntamento con La fredda luce del giorno, e restate aggiornati su CiakClub.it

Facebook
Twitter