Gli MGM Studios hanno annunciato il cast di attori che presteranno la voce al nuovo film d’animazione sulla celebre Famiglia Addams.
In uscita l’11 ottobre del 2019, sul grande schermo torneranno le avventura di una delle famiglie più macabre e irriverenti di sempre: La Famiglia Addams. Questo nuovo adattamento sarà in animazione digitale, con alla regia Conrad Vernon (Sausage Party, Shrek 2, Madagascar 3) e Greg Tiernan sulla sceneggiatura di Matt Lieberman. Creati da Charles Addams negli anni Trenta, i celebri personaggi sono apparsi nel corso degli anni, dalle vignette umoristiche del The New Yorker, a vari film e serie televisive animate e live-action di successo. Si sono sempre contraddistinti per un elevata dose di humor nero e una predisposizione a situazioni di dubbio gusto.
Il regista Conrad Vernon ha dichiarato a riguardo del prossimo film: «Io e Greg siamo sempre stati fan delle precedenti versioni della Famiglia Addams, quindi quando abbiamo stretto l’accordo per occuparsi di questo film siamo stati entusiasti all’idea di creare qualcosa di nuovo. Pensando a quell’idea ho tratto ispirazione dai fumetti brillantemente originali di Charles Addams per il New Yorker per ideare l’aspetto del film e abbiamo deciso di raccontare la storia di come Gomez e Morticia si sono incontrati, abbiano trovato la casa e iniziato a dare vita alla propria famiglia. Questo approccio unico è quello che mi ha spinto a dirigere il film. Il nuovo approccio si è esteso anche al cast stellare che abbiamo assemblato e ogni attore porterà qualcosa di proprio a questa versione del film che attirerà i fan di sempre e introdurrà i personaggi a una nuova generazione».
Il cast vede le voci di Oscar Isaac nei panni di Gomez Addams, Charlize Theron come Morticia, Chloë Grace Moretz sarà Mercoledì, Finn Wolfhard interpreterà Pugsley, Nick Kroll sarà lo Zio Fester, Bette Midler interpreterà la Nonna e Allison Janney sarà l’acerrima della famiglia, Margaux Needler.
Il presidente e produttore della MGM, Jonathan Glickman ha dichiarato: «Conrad e Greg sono maestri dell’animazione con l’acuta capacità di creare qualcosa che sia i bambini che i loro genitori apprezzeranno per diversi motivi. Aggiungendo a questo un calibro di talenti di livello mondiale, non vediamo l’ora di portare la loro nuova e moderna versione della Famiglia Addams al pubblico mondiale».
Leggi altre news su CiakClub.it!