La donna per me: trama e cast completo del film

Andrea e Laura, coppia prossima alle nozze, si ritrovano intrappolati in un loop temporale. Tra risate e riflessioni, il protagonista dovrà scoprire i suoi veri desideri e cosa conta davvero nella vita. Appuntamento questa sera per non perdere questa commedia divertente e ricca di spunti!
Scena del film La donna per me

Va in onda questa sera in prima serata su Rai 2 la commedia romantica La donna per me, pellicola diretta da Marco Martani con Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi. Il film, che ha avuto un buon successo al cinema nel 2022, racconta la storia di Andrea e Laura, una coppia in procinto di sposarsi dopo un lungo fidanzamento. Condannato a rivivere la stessa giornata all’infinito, il protagonista dovrà fare i conti con i suoi veri desideri e capire cosa è davvero importante per lui.

La donna per me è una commedia divertente e riflessiva che esplora con ironia i temi dell’amore, del destino e delle scelte di vita. Non perdere l’appuntamento questa sera alle 21.20 su Rai 2!

Trama La donna per me: di cosa parla

Andrea e Laura (Arcangeli e Mastronardi) stanno per convolare a nozze. Insieme da anni, rappresentano la coppia solida e affiatata. Ma sotto la superficie di apparente tranquillità, Andrea nasconde qualche dubbio. La sera prima del grande giorno, si ritrova a fantasticare su come sarebbe stata la sua vita se avesse fatto scelte diverse, se non avesse scelto Laura.

Come per magia, Andrea si risveglia in una realtà alternativa, dove Laura non è mai esistita. Ogni giorno si ritrova a vivere una vita diversa: un giorno è un single incallito, un altro una rockstar di successo, e così via. Attraverso queste esistenze parallele, Andrea esplora le sue paure e i suoi desideri più reconditi. Ma l’assenza di Laura si fa sempre più pesante e il protagonista dovrà fare i conti con i suoi veri sentimenti.

Cast, attori e personaggi

La donna per me è una commedia leggera e divertente che riflette sui temi dell’amore, dell’impegno e delle scelte di vita. Con un ritmo brillante e una regia efficace, Martani, regista di Se Dio vuole di cui trovate un approfondimento, ci porta a interrogarci sul significato di “felicità” e su cosa davvero conta in una relazione.

Arcangeli e Mastronardi sono convincenti nei loro ruoli, regalandoci una coppia protagonista ricca di sfumature e umanità. Il cast di supporto, che include Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta e Francesco Gabbani, impreziosisce la pellicola con interpretazioni brillanti e divertenti. La donna per me è una commedia romantica perfetta per una serata leggera e spensierata. Non  fatevi quindi sfuggire l’occasione questa sera di recuperare su Rai 2 questa perla dell’intrattenimento nostrano. Altrimenti, ecco un altro film in onda stasera!

Facebook
Twitter