Il nuovo lungometraggio della Pixar si presenta in una nuova clip in italiano. Coco uscirà il 28 dicembre, ed è uno dei film più attesi della stagione natalizia.
Arriva direttamente dal profilo ufficiale della Disney la nuova clip italiana di Coco, il film d’animazione più atteso dell’anno. Dopo una serie di premesse entusiasmanti, e un responso della critica molto positivo, sta per arrivare anche per gli spettatori il momento di scoprire il nuovo lungometraggio della Pixar.
Il film, diretto da Lee Unkrich (Monsters & Co., Toy Story 3), narra la storia di Miguel: un bambino che sogna di diventare un grande chitarrista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz. A causa di un incidente Miguel viene catapultato nella Terra dell’Aldilà. Qui incontra Hector, l’anima di un uomo che è intrappolato e non riesce ad attraversare il ponte dei fiori perchè nessuno dei viventi espone una sua foto. Miguel promette di farlo non appena tornerà nel mondo dei vivi, e in cambio Hector si mette in viaggio insieme a lui.
C’è grande curiosità naturalmente intorno alla pellicola, in quanto si tratta di un film per cui la Pixar ha dovuto immedesimarsi ed entrare a contatto con la cultura messicana, e in particolare con una delle tradizioni messicane più importanti: il Giorno dei Morti. Per farlo, il regista e la produzione hanno passato diverso tempo in Messico, per cercare di rendere al meglio la cultura del paese nel film. In un momento storico come quello che sta vivendo l’America, Coco può avere un’importanza enorme.
Inoltre, nonostante alcune polemiche di natura commerciale che riguardavano la Disney, quando è uscito il film è stato un trionfo di pubblico e di critica, oltre che commerciale. Insieme ad aver incassato 406 milioni di dollari nel mondo infatti, Coco ha ricevuto voti altissimi soprattutto dalla critica, ed è uno dei più grandi successi Pixar. Non ci resta che aspettare l’uscita italiana.
Ecco la clip:
Per questa e altre news segui la sezione Notizie di CiakClub.it