La città incantata diventerà uno spettacolo teatrale a Tokyo

Uno dei lungometraggi animati giapponesi più apprezzati degli ultimi anni è di sicuro La città incantata (Sen To Chihiro No Kamikakushi) di Hayao Miyazaki. Ora i fan dello studio Ghibli, e non solo, potranno ammirare una nuova versione del capolavoro d’animazione. La città incantata infatti diventerà uno spettacolo teatrale che debutterà nel 2022 a Tokyo.

Come riportato da Deadline, lo spettacolo teatrale de La città incantata sarà scritto e diretto da John Caird (Les Misérables, Nicholas Nickleby, Daddy Long Legs), già premio Tony e Olivier e regista onorario della della Royal Shakespeare Company. A produrre il progetto ci sarà invece il colosso giapponese Toho.

Nel cast dell’opera teatrale troveremo alcuni nomi noti nel panorama giapponese. Il ruolo di Chihiro sarà affidato a due attrici: Kanna Hashimoto (al suo debutto teatrale) e Mone Kamishiraishi, già doppiatrice di due celebri anime, Your Name e Weathering with You – La ragazza del tempo.

Chihiro cavalca il drago

La città incantata è stata programmata per debuttare all’Imperial Theatre della Toho a febbraio 2022. Dopo un mese di programmazione, lo spettacolo diventerà itinerante per tutta la nazione. Non si sa ancora se questi varcherà i confini nazionali, ma è probabile che questo possa dipendere dal successo in patria.

Ecco la sinossi ufficiale del film: “Chihiro, una bambina di 10 anni, cambia casa con la famiglia. Dopo aver attraversato un tunnel si trova in un mondo inaccessibile normalmente agli umani. E’ abitato da dei minori e da strani esseri. La bambina può rimanere solo se ubbidirà alla strega Yubaba e rinuncerà al proprio nome. Nel frattempo i suoi genitori sono stati trasformati in maiali e lei dovrà darsi da fare per salvarli….”

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter