Uno dei film più attesi del mese di aprile è stato sicuramente La Casa – Il risveglio del male. Nonostante dall’uscita della pellicola siano passate diverse settimane, il regista torna a parlare del film condividendo un tweet con le concept art, tra le quali figura l’ormai iconica scena con il titolo della pellicola.
Lee Cronin, il regista della pellicola (qui potete trovare la nostra recensione), prende lo storico franchise e lo ripropone al pubblico in chiave moderna distaccandosi dall’universo originale creato da Raimi stesso. Lo stesso Cronin aveva già chiarito ai fan della saga che la sua pellicola non avrebbe avuto a che fare con l’opera originale, specificando anche il distacco dal protagonista delle vecchie pellicole, Ash Williams, interpretato da Bruce Campbell. Di seguito il tweet del regista:
Nothing on screen in #EvilDeadRise happened by accident. It took meticulous planning with an incredible group of talented people. And concept art was the entry point into our world. Here’s a little taste. pic.twitter.com/3NLo94lIpD
— Lee Cronin (@curleecronin) May 3, 2023
Durante un’intervista con Empire Magazine, Cronin ha rivelato un fatto alquanto curioso. Come già detto in precedenza, il regista ha voluto distaccarsi dall’universo ideato da Raimi prendendo le distanze anche dallo storico eroe del franchise. “Per portare qualcosa di nuovo e sbloccare il potenziale della saga dovevo slegarla dalla figura di Ash Williams” – afferma Cronin, aggiungendo che “Bruce Campbell è presente nella pellicola. Ha una piccola parte. La prima persona che riesce a trovarlo riceverà 50 dollari”.
La Casa – Il risveglio del male: ci sarà un sequel?

Lee Cronin ha avuto modo di esprimersi anche su un possibile sequel. Durante un’intervista con ComicBook.com il regista ha detto: “In questo momento considero qualsiasi cosa. Ora però sono concentrato sul tour promozionale e sul condividere i miei pensieri sul film. Voglio vedere come reagisce il pubblico. Ho diverse storie da raccontare. So però di essere un regista con un mio stile, non voglio dover spingere troppo con la stessa storia. Rischierei di non essere me stesso e di produrre un qualcosa che non vorrei fare.”
Anche quanto riportato da Variety conferma la possibilità di un sequel. Il regista avrebbe infatti elencato quattro possibili soggetti sui quali incentrare altri film, accennando anche ad un possibile ritorno ad un ambientazione più simile a quella delle vecchie pellicole.
E voi? Cosa ne pensate de La Casa – Il risveglio del male? Vi piacerebbe vederne un seguito? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!