La caduta della casa degli Usher 2 ci sarà? Ecco cosa sappiamo

La caduta della casa degli Usher è ora su Netflix. Ad essere tormentata non è solo la famiglia degli Usher ma anche il fan. Il fan non fa che chiedersi se Netflix deciderà di realizzare una nuova stagione della serie, oppure se la lascerà cadere nella sua bellezza non aggiungendo nulla di nuovo che potrebbe comprometterla.
Poster della serie Netflix La caduta della casa degli Usher

La caduta della casa degli Usher, la nuova serie horror di Netflix dalla mente di Mike Flanagan, in questi giorni sta tormentando i suoi fan. La sua terrificante bellezza sta portando tutti gli spettatori a chiedersi se ci sarà un altro ciclo di episodi legati alla casa degli Usher. Mike Flanagan è l’autore di diverse serie horror come The Haunted of Hill House, The Haunted of Bly Manor e di quel piccolo diamante Midnight Mass. In tutte le sue serie abbondano citazioni alle grandi opere letterarie del panorama horror e gotico, che costituiscono il materiale di partenza per la realizzazione delle diverse storie.

La caduta della casa degli Usher, infatti, si basa sull’omonimo racconto di Edgar Allan Poe e all’interno di ogni episodio non mancano dei riferimenti ad altri racconti e poesie del maestro dell’angoscia e del terrore. Molti fan si sono già divertiti a trovare le diverse citazioni presenti nell’ultima opera di Flanagan, alcune delle quali ve le abbiamo riportate in un nostro articolo. Nonostante la serie si presenti come autoconclusiva, potremmo pensare che Netflix visto il successo riportato pensi a donare ai suoi fan un nuovo ciclo di episodi, però non è tutto così scontato.

Ci sarà o no una seconda stagione?

Per chi non ha visto la serie e vuole farsi un idea di come finisca per capire se ci fosse la possibilità di continuare la storia, o per stare tranquillo che abbia un finale può sempre andare a curiosare. Mike Flanagan, tuttavia, non hai mai espresso la volontà di realizzare storie che si evolvessero in più stagioni, ma ha sempre preferito miniserie autoconclusive. Infatti, così come le sue precedenti opere seriali anche La caduta della casa degli Usher è stata progettata per essere una miniserie composta da una singola stagione, quindi possiamo dire che no non ci sarà un seguito.

Mike Flagan ha anche firmato un contratto con Prime Video per la realizzazione di una nuova serie sulla piattaforma streaming di Amazon, quindi è del tutto improbabile una seconda stagione di La caduta della casa degli Usher. E voi vorreste una nuova stagione o no? Fatelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter