La Ballata dell’Usignolo e del Serpente avrà dei sequel?

Tutti i film del franchise Hunger Games sono stati tratti dai romanzi scritti da Suzanne Collins, proprio come l’ultimo Hunger Games - La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Terminati i libri e con nessun annuncio di altri romanzi da parte dell’autrice, è possibile che in futuro vengano comunque prodotti dei sequel? Che ne pensano i cratori?
ll cast de La Ballata dell'Usignolo e del Serpente nel poster del film

Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è finalmente al cinema, dal 15 novembre. Il film tratto dal libro di Suzanne Collins, è un prequel, incentrato sugli anni precedenti la nascita dei Giochi della Fame, sugli anni dell’ascesa di Coriolanus Snow, mentre fa da mentore ad una ragazza di nome Lucy, parte del distretto 12. Tutti i film di Hunger Games sono stati adattati dai libri della scrittrice. La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è l’ultimo, ma è possibile che i creatori della saga abbiano comunque in mente dei sequel, viste le diverse prospettive sviluppate dal film?

L’attrice di Euphoria Hunter Schafer, che nel film interpreta Tigris, la cugina di Snow, si è pronunciata sul tema: “Vorrei sapere cosa succede anche se non la interpretassi. Voglio vedere come siamo arrivati dove siamo”. Anche i due creatori del film, il regista Lawrence e la produttrice Nina Jacobson si sono pronunciati circa la possibilità di sequel futuri, sottolineando, ad ogni modo come la scelta dipenda sempre dall’autrice dei libri da cui la saga è tratta. 

Se Suzanne ha un’idea tematica che ritiene si possa adattare al mondo di Panem – che sia con nuovi personaggi o con personaggi già familiari, come Finnick, Haymitch o chiunque sia, sarei davvero interessato nel dargli un’occhiata e nel prendere parte al progetto. Ma non voglio continuare per il puro gusto di farlo. Non ho nessuna spinta del tipo ‘Vorrei fare i giochi di Finnick’. È un bel personaggio, ma quali sono gli spunti che lo rendono un personaggio rilevante da dover approfondire?” ha detto il regista.

La produttrice ha poi aggiunto che “Se lei ha qualcosa da dire, voglio sentirlo. Sono affascinata dalla sua prospettiva. Voglio che lei continui ad avere il controllo”. Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente si presenta come un prequel ben sviluppato, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione del film, dal 15 novembre al cinema. 

Facebook
Twitter