Al via le riprese di L’ombra di Caravaggio: nel cast anche Tedua

Sono ufficialmente iniziate le riprese di L’ombra di Caravaggio, film evento diretto da Michele Placido basato sulla controversa vita del pittore Michelangelo Merisi che vedrà come protagonista Riccardo Scamarcio.
Il lavoro sullo script e sul cast del film ha richiesto a Placido quasi 4 anni e nel film è presente una nutrita schiera di attori fra i più noti e i più importanti del panorama italiano.

Produzione italo-francese, L’ombra di Caravaggio vedrà nel cast interpreti come Louis Garrel, Isabelle Huppert, Riccardo Scamarcio, Micaela Ramazzotti Alessandro Haber, Moni Ovadia e lo stesso Michele Placido.
A sorpresa, inoltre, è entrato a far parte della nutrita schiera di attori anche il rapper genovese Tedua, uno dei volti più importanti del rap italiano degli ultimi cinque anni che farà il suo debutto da attore in un ruolo di finzione dopo aver già preso parte nei panni di sé stesso al film sull’hip-hop italiano Zeta. Non si sa ancora quanto sarà rilevante la sua parte, ma il nome del rapper potrebbe sicuramente attirare una nutrita schiera di fan nelle sale, curiosi di vederlo all’opera come attore in un film storico.

L’ombra di Caravaggio è prodotto da Federica Vincenti per Goldenart Production e Rai Cinema. Alla produzione del film partecipano anche le francesi Charlot, Le Pacte e Mact Production.
Il film sarà distribuito in Italia dalla 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.

Non si sa ancora quando il film uscirà nelle sale cinematografiche, ma, essendo appena iniziate le riprese si può sperare di poter vedere il film nelle sale italiane già a fine 2021. Non è ancora noto, inoltre, se L’ombra di Caravaggio verrà presentato in concorso in Festival europei o nazionali.
Nella giornata di oggi è stata inoltre rivelata la prima immagine del film, un primo piano di Riccardo Scamarcio nei panni del protagonista della scabrosa storia, Caravaggio.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Facebook
Twitter