L’uscita del reboot/sequel L’Esorcista della Blum House è prevista per il 23 Ottobre 2023. La produzione di Jason Blum è ormai una garanzia per gli amanti dell’horror. Inoltre, se si parla di riportare in vita un film che ha avuto successo negli anni ’70 non si può fare a meno di pensare a David Gordon Green. L’accoppiata Blum/Green, infatti, si è rivelata vincente per la resurrezione di Halloween, con la trilogia iniziata nel 2018 e conclusa lo scorso anno.
Jason Blum, con il riavvio de L’esorcista, è stato invaso da piccole insicurezze riguardo il suo possibile successo. Dopo la fine delle riprese il produttore ha rivelato ad IndieWire che questo è il film più rischioso che abbia mai girato. Il rischio, come da lui affermato, non è per la sua casa di produzione, avendo già ricevuto un compenso adeguato, ma per i suoi soci come la Universal. La preoccupazione principale dunque è in termini di guadagno dato che il film è costato molto ai soci in affari.
L’esorcista, il progetto

Il progetto prevede l’uscita del primo film al cinema e la distribuzione dei due sequel direttamente sulla piattaforma Peacock. Questo accordo, riguardo al modo di uscita dei film, tra BlumHouse e Morgan Creen Entertainment con Universal e Peacock è costato ben 400 milioni di dollari. Ecco dunque da cosa è dovuta la preoccupazione di Jason Blum.
L’esorcista vede il ritorno di Ellen Burstyn nel ruolo di Chris MacNeill e Linda Blair nel ruolo della bambina posseduta del film del 1973. David Gordon Green ha rivelato che il reboot de L’esorcista non eliminerà totalmente ciò che è stato raccontato dai diversi sequel dell’originale. Al contrario di quanto fatto per Halloween. Non ci resta che attendere per scoprire la riuscita o meno del nuovo progetto. E voi cosa ne pensate? Scrivetelo qui sotto.