L’esorcista – Il credente è l’inizio di una trilogia? La risposta

Arrivato da poco nelle sale cinematografiche, L’esorcista – Il credente sta riscontrando un notevole successo al botteghino. Sequel diretto del cult del 1973, questo film ha tutte le premesse per l’inizio di un franchise. Scopriamo le dichiarazioni del regista e della casa di produzione in merito.
L’esorcista - Il credente è l’inizio di una trilogia? La risposta

Cinquant’anni dopo il film di William Friedkin, arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 5 ottobre, L’esorcista – Il credente è il primo sequel sequel del cult del 1973. Diretto da David Gordon Green, regista dell’amata trilogia sequel di Halloween, prende in mano un altro franchise di successo.

In una recente dichiarazione, Green ha rivelato la possibilità di continuare il racconto iniziato in questo film, che è stato un grande successo tra pubblico e critica (qui la nostra recensione). Leggiamo insieme le sue parole.

L’esorcista il credente sarà una trilogia?

Una scena del film L'esorcista - Il credente
Una scena del film L’esorcista – Il credente

La risposta è sì. In accordo con il regista, la casa di produzione Blumhouse Production ha pensato a una trilogia sequel. Queste le parole di Green: “Vedremo come proseguirà questa saga. Al momento posso dire che abbiamo costruito una road map che penso possa fornirci diverse strade da seguire. Il mondo dell’esorcismo e della possessione è così vasto. Il mondo della spiritualità mi incuriosisce così tanto, ho molte domande.” 

Ha poi aggiunto: “Ma per i prossimi due film della saga abbiamo solo delle linee guida al momento: volevo assicurarmi di non essere bloccato in una struttura confezionata, al punto da non poter cambiare strada o cogliere al volo un’opportunità qualora dovesse presentarsi (…).”

Il secondo film della saga è stato pianificato molto prima dell’uscita de L’esorcista – Il credente. A luglio 2021 sono stati annunciati i due sequel. Il primo intitolato The Exorcist: Deceiver arriverà nelle sale il 18 aprile 2025. 

Facebook
Twitter