L’eliminatore – Eraser, trama del film con Arnold Schwarzenegger

In televisione questa sera, qui potete trovare tutto quello che vi serve sapere sull'adrenalinica pellicola d'azione con Arnold Schwarzenegger, L'eliminatore - Eraser. Un picchiaduro con un cast di tutto rispetto.
L'eliminatore - Eraser, trama del film con Arnold Schwarzennegger

Questa sera 5 Ottobre 2023, alle ore 21:15 circa, su Iris (canale 22 del Digitale Terrestre) potrete vedere L’eliminatore – Eraser, film del 1996. Diretta da Check Russell, la pellicola d’azione (della durata di 115 minuti) può vantare una trama avvincente e un cast di primissimo livello. Di seguito tutto quello che vi serve sapere sul film.

L’eliminatore – Eraser: la trama in breve

I protagonisti de L'eliminatore - Eraser
I protagonisti de L’eliminatore – Eraser.

John Kruger è un Us Marshall che ha il delicatissimo compito di simulare il decesso di alcuni testimoni chiave, allo scopo di proteggerli da eventuali ritorsione da parte dei loro nemici. A Kruger viene affidato anche il caso di Lee Cullen, una donna che ha rubato per l’FBI alcuni dati fondamentali dall’azienda per cui lavora.

Delusa però dal comportamento dell’agenzia, la donna decide di rifiutare il servizio di protezione testimoni affidato a John Kruger. Attaccata da alcuni criminali, la donna è tuttavia salvata all’ultimo secondo da John, che la nasconde. Tradito dal suo mentore (che si rivela la talpa causa di tutti i problemi della donna), John, aiutato da un altro testimone da lui aiutato in passato, scoprono la vera intenzione dei criminali coinvolti: scatenare una nuova ondata terroristica.

Dopo uno scontro finale tra le parti, la situazione non migliora. John e Lee sono invischiati nel presunto tradimento dell’agenzia federale. Quando si sta per svolgere il processo però, John usa la sua capacità di “scomparire” e rivolta la situazione a suo favore, facendo trionfare il bene e condannare i criminali.

Un cast importante

Arnold Scwarzenegger in tutta la sua cazzutaggine
Arnold Schwarzenegger in tutta la sua cazzutaggine.

L’eliminatore – Eraser può contare su un cast di primo livello. Il ruolo di John Kruger è infatti affidato ad Arnold Schwarzenegger (qui un articolo dedicato all’ex bodybuilder di origine austriaca), mentre quello del mentore traditore a James Caan. Lee Cullen è invece interpretata da Vanessa L. Williams.

Del cast del film fanno parte anche il candidato all’Oscar James Cromwell e il vincitore dell’ambitissima statuetta James Coburn. Per una visione leggera e adrenalinica, L’eliminatore – Eraser può essere la scelta giusta.

Facebook
Twitter