Knives Out 2, Rian Johnson: “Il personaggio di Daniel Craig è queer”

Nel corso della presentazione al London Film Festival di Knives Out – Glass Onion, sequel del film del 2019 che ha riscosso un grandissimo successo globale, Rian Johnson ha dato risposta a una domanda che in molti si sono posti vedendo il film circa l’identità sessuale di Benoit Blanc, il detective interpretato da Daniel Craig. Il regista ha dichiarato che il personaggio è queer e che in Glass Onion comparirà il suo compagno in un cameo:
“Non c’è nessuno al mondo che potrebbe rendermi più felice del compagno di Benoit Blanc”.

Knives Out – Glass Onion arriverà il 23 dicembre su Netflix e vedrà nel cast, al fianco di Daniel Craig, Natasha Lyonne, Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Kate Hudson, Leslie Odom Jr. e Dave Bautista.
Nel film ci saranno anche dei camei di Hugh Grant, del violoncellista Yo Yo-ma e dei compianti Angela Lansbury, venuta a mancare la scorsa settimana, e Stephen Sondheim, leggendario compositore scomparso a novembre del 2021.

In merito ai camei di Angela Lansbury e Stephen Sondheim, Rian Johnson ha così dichiarato:

Sono stati così gentili e generosi. Abbiamo pensato, mio dio, uno di loro sarebbe mai disposto a farlo? Non pensavamo l’avrebbero fatto. Ed entrambi sono stati così cool.
Per quanto riguarda entrambi, oltre all’onore di averli nel film, personalmente semplicemente avere 10 minuti con ognuno di loro per dire loro cosa abbia significato il loro lavoro per me è stato qualcosa di realmente speciale.”

Knives Out – Glass Onion riprenderà la struttura giallistica del film precedente ma sarà ambientato prevalentemente in Grecia e vedrà uno strano omicidio per la cui risoluzione verrà chiamato Benoit Blanc.
Il film è stato scritto da Rian Johnson ed è stato prodotto dallo stesso regista assieme a Ram Bergman.

Per altre notizie sul mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci su CiakClub.it

Facebook
Twitter