Direste mai che aver baciato Brad Pitt, universalmente ritenuto uno degli uomini più affascinanti al mondo, è stato un autentico schifo? A quanto pare, c’è chi lo afferma, anche se, in questo caso specifico, con ragioni più che comprensibili.
Parliamo di Kirsten Dunst, attrice statunitense di origine tedesca, classe 1982, che ebbe una delle sue prime parti di rilievo in Intervista col Vampiro, kolossal gotico tratto dal romanzo di Anne Rice, nel quale recitò a fianco di Tom Cruise e, appunto, Brad Pitt.
All’epoca delle riprese, Kirsten Dunst aveva appena 11 anni e, pertanto, era ancora una bambina, il che rende perfettamente comprensibile la reazione, per quanto, detto oggi, il tutto possa apparire paradossale.
“Sì, è stato uno schifo! Lo confermo. Sarebbe stato strano, del resto, sentire una ragazzina di 11 anni dire ‘è stato bellissimo’. Pensereste tutti ‘Questa bambina ha qualcosa che non va!’.” ha dichiarato Kirsten Dunst, che ha poi motivato ulteriormente le sue affermazioni.
“Ho odiato tanto quel bacio perché Brad Pitt era praticamente il mio fratello maggiore sul set e quindi mi sembrava di baciare un fratello, è stato strano perché è un adulto e ho dovuto baciarlo sulle labbra, che schifo.”
Messa così, insomma, la posizione dell’attrice appare, come detto, più che comprensibile. In ogni caso, Kirsten Dunst può considerarsi un’attrice fortunata, dato che ad un’età così verde aveva già occasione di lavorare al fianco di attori come Brad Pitt e Tom Cruise.
Sempre da giovanissima, peraltro, la Dunst ha recitato ne Il falò delle vanità, con Tom Hanks e Bruce Willis, oltre, naturalmente, allo storico Jumanji, al fianco di Robin Williams. Qualcuno, infine, la ricorderà certamente anche nel divertente Small Soldiers.
Niente male, insomma, per un’attrice giovanissima, che ha poi trovato la consacrazione e la fama interpretando Mary Jane Watson nella trilogia di Spiderman di Sam Raimi, al fianco di Tobey Maguire, nonché la regina Maria Antonietta nell’omonima pellicola.
Che ne pensate? Anche voi avreste definito uno schifo poter baciare Brad Pitt?