Kingsman: Il cerchio d’oro, trama, cast e trailer del film

In onda questa sera in televisione, Kingsman: Il cerchio d'oro è la seconda pellicola della saga dedicata ai Kingsman, fittizi agenti segreti britannici. Per scoprire qualcosa di più su trama e cast, oltre che per dare uno sguardo al trailer, questo è l'articolo giusto.
Colin Firth e Taron Egerton in una scena del film Kingsman: Il cerchio d'oro

Secondo capitolo dei tre realizzati sulla bizzarra agenzia segreta, Kingsman: Il cerchio d’oro prosegue con l’ironia del primo film, Kingsman – Secret Service, le avventure di Gary “Eggsy” Unwin, Harry Hart e colleghi, questa volta impegnati contro una nuova minaccia. Ottima regia delle sequenze d’azione, sceneggiatura brillante e cast (lo vedremo) di primissimo livello, il film di Matthew Vaughn, demiurgo dell’intera saga, è un concentrato di adrenalina e follie. Per scoprire qualcosa a riguardo, non vi resta che continuare la lettura del nostro articolo.

Trama Kingsman: Il cerchio d’oro, di cosa parla

Diventato a tutti gli effetti un Kingsman, il giovane Gary “Eggsy” Unwin deve fronteggiare una nuova minaccia: la potentissima signora della droga Poppy Adams. La pericolosa criminale infatti, eliminati molti dei Kingsman grazie ad una tecnologia devastante, che li ha stanati nel loro quartier generale, ha deciso di ricattare il mondo: o verrà concessa l’immunità totale a lei e al suo cartello, il Cerchio d’oro, lasciandola libera di continuare il suo commercio, o lei ucciderà tutti i tossicodipendenti del mondo, attraverso una tossina inserita nelle droghe da lei vendute. Il presidente degli Stati Uniti decide di sacrificare tutti gli acquirenti della spacciatrice, cosa che i Kingsman non possono accettare.

Rimasti in due, Eggsy e Merlino, gli agenti decidono di chiedere supporto ai colleghi americani, gli Statesman, i quali decidono di dare il loro supporto ai britannici, rivelando inoltre che l’ex mentore di Eggsy, Harry Hart, è ancora vivo. Riunitisi tutti, il gruppo inizia così a dare la caccia a Poppy e alla sua organizzazione. Dopo un paio di avvicinamenti (durante uno dei quale i britannici trovano anche una dose di antidoto), gli agenti trovano finalmente Poppy, che rivela al gruppo le sue intenzioni. Ma la situazione non è ancora conclusa: ai Kingsman sarà necessario un ulteriore sforzo per salvare migliaia di persone.

Cast, attori e personaggi

Come accennato poco sopra, il cast di Kingsman: Il cerchio d’oro è di quelli che fanno rabbrividire. Al netto dell’interprete protagonista, l’ottimo Taron Egerton, nel film troviamo in fila (tutti premiati con l’Oscar): il britannico Colin Firth, la poliedrica e talentuosissima Julianne Moore, la bravissima Halle Berry, sir Elton John e il cowboy Jeff Bridges. Ma non è finita, di ritorno dal primo film troviamo poi Mark Strong, Edward Holcroft, Sophie Cookson e Samantha Womack.

Tra i nuovi ingressi abbiamo invece nientemeno che Channing Tatum, nel ruolo di uno degli agenti statunitensi, Pedro Pascal, sempre uno dei “colleghi” d’oltreoceano, l’attrice svedese Hanna Alström, impegnata nel ruolo della fidanzata di Eggsy, Michael “Silente” Gambon, il prolifico attore canadese Bruce Greenwood e, infine, la due volte candidata agli Academy Awards Emily Watson. Come dicevamo, un cast di quelli che fanno davvero rabbrividire.

Kingsman: Il cerchio d’oro trailer

Qui trovate il trailer del film ma, nel caso in cui siate interessati, il lungometraggio di Vaughn lo trovate anche in televisione, questa sera, giovedì 11 maggio 2024, su Italia 1, alle ore 21:20. In attesa del quarto capitolo, potrebbe essere un ottima occasione per un ripasso della saga!

Facebook
Twitter