Kingdom of the Planet of the Apes: finite le riprese, il video dal set

Su Twitter il regista del nuovo sequel del franchise Il pianeta delle scimmie, pubblica un breve video con cui conferma a tutti che le riprese del film sono ufficialmente concluse. Non ci resta che aspettare l'uscita di Kingdom of the Planet of the Apes.
Kingdom of the Planet of the Apes: finite le riprese, il video dal set

La produzione del tanto atteso sequel Kingdom of the Planet of the Apes è iniziata lo scorso ottobre, e Wes Ball ha condiviso sui social media dei contenuti che confermano la conclusione del progetto. Il regista ha pubblicato un rendering in CG delle scimmie che salutano, confermando anche alla troupe la fine del progetto. Il filmato delle scimmie è stato realizzato appositamente per questo annuncio, e il video rivela anche che il film era stato girato inizialmente con il titolo Forbidden Zone. Il film attualmente ha già una data di rilascio: 24 maggio 2024.

Il tweet del regista

L’Hollywood Reporter a suo tempo aveva già fornito più dettagli sulla trama: “Molte società-scimmie sono cresciute da quando Cesare ha portato il suo popolo in un’oasi, mentre gli esseri umani sono stati ridotti a un’esistenza pseudo-selvaggia. Alcuni gruppi non hanno mai sentito parlare di Cesare, mentre altri hanno seguito il suo insegnamento per costruire imperi fiorenti. In questo scenario, un leader-scimmia inizia a schiavizzare altri gruppi per trovare la tecnologia umana, mentre un altro capo primate, che ha visto il suo clan essere catturato, si imbarca in un viaggio per ritrovare la libertà. Una giovane donna umana diventa la chiave per la ricerca di quest’ultimo.”

Il nuovo film è interpretato da Owen Teague (IT), Freya Allen (The Witcher), Peter Macon (The Orville), Eka Darville (Jessica Jones), Kevin Durand (X-Men Origins: Wolverine), Travis Jeffery (Preacher), Neil Sandilands (Sweet Tooth), Sara Wiseman, Lydia Peckham (Cowboy Bebop), Ras-Samuel Weld A’abzgi, Dichen Lachman (Jurassic World – Il dominio) e William H. Macy.

“Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise di fantascienza più iconici e leggendari della storia del cinema, oltre ad essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio” ha detto in una passata dichiarazione Steve Asbell, presidente della 20th Century Studios. “Con Kingdom of the Planet of the Apes, abbiamo il privilegio di continuare a portare avanti gli elementi più immaginifici e stimolanti del franchise cinematografico, e non vediamo l’ora di condividere la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo con il pubblico nel 2024.”

Voi cosa pensate del franchise e del nuovo capito in arrivo Kingdom of the Planet of the Apes? E sapquali sono, invece, le prossime uscite della Warner Bros?

Facebook
Twitter